Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Seconda birra consigli su una rossa ?
#91

Misurazione della densità 1010, praticamente quasi identica a quella presa dopo la prima fermentazione che era 1011, credo che vada bene....visto che sul densimetro appena sopra c'è scritto BEER?Boccale
Cita messaggio
#92

si direi che va bene Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#93

(12-09-2013, 06:59 )alexander_douglas Ha scritto:  si direi che va bene Smile
SmileAllora sabato Rimisuro, se rimane costante Ritravaso priming e imbottiglio !!
Birra04
Cita messaggio
#94

esattamente....comunque non misurare al primo travaso che non serve a nulla

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#95

(12-09-2013, 07:07 )alexander_douglas Ha scritto:  esattamente....comunque non misurare al primo travaso che non serve a nulla
...........ho sprecato un pò di birra!Minaccia
Cita messaggio
#96

Spreco di prezioso nettare, vorrai dire Smile

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#97

Minaccia
Weekend senza tempo per imbottigliare, mi è saltata pure la capatina a fermentazioni MinacciaMinaccia
speriamo stasera di farcela......
dopo aver letto quà e là avrei deciso per un priming con zucchero bianco, i litri prodotti saranno circa 22 e lo zucchero direi sui 130 g, cioè poco meno di 6g x litro.
Cita messaggio
#98

L'importante che fai un primo travaso, poi aspetti qualche giorno in più non succede niente!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#99

(16-09-2013, 01:24 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  L'importante che fai un primo travaso, poi aspetti qualche giorno in più non succede niente!
L'ho fatto, adesso devo togliere il sacchetto con il luppolo del dh, e travasare per poi imbottigliare.
Per la cronaca ho comprato in negozio 24 bott da 0,5l a un euro l'una!! roba da matti .......
la prossima volta qualsiasi cosa mi serva compro solo online, come faccio del resto per altre cose, a parere mio i negozi in generale esagerano con i prezzi, in questo caso avrei risparmiato quasi 10 euro, mica pochi.....
Cita messaggio

Se ti servivano urgentemente, non farci caso del prezzo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Letdarri
04-07-2020, 12:38

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)