Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Seconda birra consigli su una rossa ?
#71

io delle coopers ho sentito parlare solo bene fino ad ora...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#72

(05-09-2013, 11:35 )alexander_douglas Ha scritto:  io delle coopers ho sentito parlare solo bene fino ad ora...
Veramente pure io ho letto cose quasi sempre positive, il mio giudizio comunque varrà per quello che è, prima d'ora non sapevo cosa fossero le birre artigianali e quindi sono inesperto..... ma proprio stasera in occasione del compleanno della Mia signora si aprirà la prima bottiglia della mia prima birra l'europen lager , 15 giorni di maturazione in bottiglia saranno pure pochi ma intanto avremo un primo approccio!!Birra07
Cita messaggio
#73

io aspetterei...difficilmente potrai tirare fuori un giudizio attendibile in così poco tempo Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#74

(05-09-2013, 01:01 )alexander_douglas Ha scritto:  io aspetterei...difficilmente potrai tirare fuori un giudizio attendibile in così poco tempo Smile
Si questo lo sospettavo, ma stasera solo un assaggio giusto per festeggiare.....in media dopo quanto tempo si pùò considerare pronta?
Tornando invece alla rossa avrei trovato il luppolo centennial, gli altri che mi erano stati consigliati non c'erano, ho preso pure i filtri e adesso tra qualche giorno si passa alla fase successiva...........Wink
Cita messaggio
#75

una lager? direi un mese bevibile, due mesi ottimale...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#76

Mio opinione, il top tre mesi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#77

(05-09-2013, 01:12 )alexander_douglas Ha scritto:  una lager? direi un mese bevibile, due mesi ottimale...

(05-09-2013, 02:00 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Mio opinione, il top tre mesi!
Come accennato stappate ieri sera 2 bottiglie............. aoh era proprio bbona !!! Complimenti da tutti, io li a dire si ma guardate che mi hanno detto che ancora è presto perchè bla, bla, bla...... insomma dico la verità è piaciuta andava giù bene, frizzante al punto giusto, bella schiuma, limpida, amara il giusto e poi altro non sò, ripeto sono inesperto e descrivere una birra non sò proprio come si fà.
Per concludere, altrimenti finisco ot, adesso si aspettano i giorni che mi avete consigliato, inoltre ringrazio tutti quelli che nella discussione http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=5806 mi hanno aiutato a realizzare la mia prima cotta.Birra03
Etichetta della birra in questione
[Immagine: 0qpe.jpg]

Uploaded with ImageShack.us
Cita messaggio
#78

simpatica Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#79

Cool
Sei giorni di fermentazione, stasera o domani travaso e dry hopping !Wink
Cita messaggio
#80

Ottimo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Letdarri
04-07-2020, 12:38

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)