Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

muntons india pale ale
#51

(01-09-2013, 05:04 )AntonioS25 Ha scritto:  quindi potenzialmente prendere la buccia dell'arancia-limone e non so che altri frutti (tropicali..tipo!) e buttarla nel mosto mentre cuoce? TIeni conto che parlo di kit quindi non vanno bolliti ma messi a caldo sui 70°c...

E' meglio non fare conoscenza delle infezioni!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#52

(01-09-2013, 04:44 )alexander_douglas Ha scritto:  mi era sembrato dal target che la volevi fare tradionale quindi escludere i luppoli americani....però se la vuoi american vai pure con cascade e quant'altro ti suggerisce la tua fantasia Smile

è che volevo prendere un luppolo diverso dal fuggle (quindi dallo stile inglese) e che andasse bene anche per la sparkling ale

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#53

challenger? è tradizionale ma diverso dal fuggle....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#54

Differenze?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#55

è un luppolo dai sentori speziati il challanger mentre il fuggle è molto erbaceo

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#56

allora alla fine avendo preso il Pacific Jade per la Sparkling... posso usarlo sulla IPA?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#57

A mio avviso ovunque!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#58

ho preso il cascade da aggiungere (circa 2gr per litro) in dryhopping usando le hopbag di mr-malt..
farò una latta di coopers indian pale ale con lievito us04 e 1kg di zucchero bianco. Ho scelto questo luppolo per dare aromi e sentori di frutti tropicali.
Ma...sta male se aggiungo un pò di miele? o non vale la pena e rischio di rovinare gusto/profumo del luppolo?
Cita messaggio
#59

Per questa birra dimentica il miele (a parer mio)

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#60

mi associo a gazza....giammai il miele su una ipa Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 12 Ospite(i)