Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Prima Weizen
#21

no fallo adesso....se continua a riempirsi di schiuma inizierà a sparartela via attraverso il gorgogliatore o peggio ancora potrebbe intasartelo facendo effetto tappo

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#22

Si ma adesso il livello è sceso, non è più nel gorgogliatore.. C'è solo un pò di incrostazione.. Comunque meglio avere tutto pulito.
Cita messaggio
#23

si comunque pulisci lo stesso Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#24

Meno male che ho seguito il tuo consiglio e ho pulito il gorgogliatore subito, si stava otturando!
Cita messaggio
#25

eh che ti dicevo? a me viva dio non è ancora mai successo, ma ho visto video assurdi su youtube con fermentatori indemoniati e poi ho letto le storie e le esperienze di molta gente qua sul forum che hanno avuto a che fare con fermentazioni fin troppo vigorose Tongue

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#26

Resta però che ho provato a lavare il gorgogliatore, il "tappo" l'ho tolto ma l'incrosto dentro no, ho un pò sanificato.. Ho rimontato tutto e fatto proseguire la fermentazione. Ancora grazie mille
Cita messaggio
#27

Non hai il secondo fermentatore? potevi montare il gorgogliatore dell'altro intanto mentre pulivi questo...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#28

Eh no sennò lo mettevo, può creare problemi?
Cita messaggio
#29

sarebbe meglio averlo sempre pulito il gorgogliatore, però se proprio non ci riesci cerca di pulire al meglio quello che hai

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#30

E averne sempre uno di scorta!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)