Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Prima Weizen
#1

Ciao a tutti, come mia terza mandata vorrei mettere a fermentare un malto preparato Mr. Malt Premium Weizen.
Secondo voi anche senza aggiungere l'estratto Wheat o il Lievito Secco WB-06 può venire una buona birra?
Eventualmente se aveste dei consigli da darmi sono benaccetti.
Grazie in anticipo.
Cita messaggio
#2

Falla da estratti, non ci sono paragoni

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#3

Anche io la farò a breve, con Estratto Wheat 1,5 kg e Lievito Secco WB-06, leggendo sul forum sembra venga meglio!!!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#4

(02-05-2013, 01:24 )Giannino02 Ha scritto:  Ciao a tutti, come mia terza mandata vorrei mettere a fermentare un malto preparato Mr. Malt Premium Weizen.
Secondo voi anche senza aggiungere l'estratto Wheat o il Lievito Secco WB-06 può venire una buona birra?
Eventualmente se aveste dei consigli da darmi sono benaccetti.
Grazie in anticipo.

Io ti consiglio di mettere estratto wheat e wb 6

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#5

estratto e wb-06....quoto

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

Alla fine mi sono fatto spedire con il corriere tutto il necessario: malto preparato Mr. Malt Premium Weizen, estratto Wheat 1.5 kg e lievito WB-06.
Adesso è in fermentazione da giovedì, ho aggiunto 300g di zucchero.
Va bene se questo giovedì che viene faccio un travaso per lasciarla un'altra settimana a fermentare finché la FG non è costante? Quanto deve essere?
Cita messaggio
#7

travasa giovedì....esatto Big Grin fai un'altra settimana nel secondo fermentatore, controllando la FG al quinto e al settimo giorno, se i due valori coincidono, ritravasi, priming ed imbottigli Smile

p.s. dovrebbe essere sui 1006/1008

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

Ottimo, grazie mille. Piano piano si impara.
Un consiglio per una prossima mandata prima di entrare nel caldo estivo? Smile
Cita messaggio
#9

dipende per quando la vuoi pronta Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

Non saprei, solitamente non prima di un mese almeno si può bere una birra dal momento dell'imbottigliamento giusto? Intendevo una che fermenta bene con queste temperature insomma.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)