Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Mr Malt Premium Weizen
#31

Questa è la mia, è il kit della muntons, molto buona...rispetto ad una franziskanner più agrumata, meno sentore di pane...per essere la mia prima sn molto soffisfatto, ho dovuto nascondere delle bottiglie altrimenti gli "avventori" se la scolano tutta e non arriva ai 3 mesi...già buona dopo 2 comunque

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#32

(13-06-2012, 03:20 )Cencio Ha scritto:  Questa è la mia, è il kit della muntons, molto buona...rispetto ad una franziskanner più agrumata, meno sentore di pane...per essere la mia prima sn molto soffisfatto, ho dovuto nascondere delle bottiglie altrimenti gli "avventori" se la scolano tutta e non arriva ai 3 mesi...già buona dopo 2 comunque

Complimenti bell'aspetto...

"Basta una birra a colazione e le ragnatele se ne vanno, la voce ti si alza di due ottave e ti sorge un bel sole dentro." Robert De Niro
"Il birraio fa il mosto ma è il lievito che fa la birra..." Boccale
UN "MI PIACE" FA SEMPRE PIACERE!!!!
Cita messaggio
#33

Ecco la mia


Allegati Anteprime
   

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#34

Il kit mr.malt per la Weiss l'avete usato? Contiene lieviti ad alta fermentazione vero? Perchè avevo intenzione di farla in questo periodo
Cita messaggio
#35

Ciao, scrivo qua solo per avvisarvi che abbiamo fatto un kit simile , la wheat della muntons, con 1400 di malto liquido wheat, 300 di miele d'arancio e 150 circa di zucchero di canna.
Abbiamo usato il lievito WB 06, e come letto in passato, abbiamo preferito usare anche un blow off, quindi un tubo al posto del gorgogliatore per "scaricare" meglio la CO2 ed eventuali lieviti esuberanti: per fortuna che l'abbiamo fatto, c'è stata una risalita di birra, lieve ma presente, in più gorgoglia veramente come un treno.

Grazie a voi per i suggerimenti, e vi invito a fare lo stesso se usate questo lievito ! Smile (temp fermentazione: 20-22)
Cita messaggio
#36

io a breve con 1500 di wheat liquido, 200 grammi di destrosio e bucce di limone in DH...lievito wb-06 ovviamente Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#37

Ciao, continuo a scrivere qua: abbiamo fatto una settimana fa il kit wheat della muntons di cui ho parlato qualche giorno fa, vedi sopra.

Questa settimana purtroppo non siamo in appartamento dove facciamo la birra, e il primo travaso slitterebbe di una settimana...l'altro ieri ha finito di gorgogliare.

Secondo voi è un problema così grave lasciarla li una settimana in più? poi magari potremmo anticipare il 2 travaso e imbottigliare, se la FG è ok...

Aspetto pareri su come procedere, grazie ! !
Cita messaggio
#38

14 giorni nello stesso fermentatore è deleterio per la birra

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#39

(20-06-2012, 06:47 )Albeghart Ha scritto:  Il kit mr.malt per la Weiss l'avete usato? Contiene lieviti ad alta fermentazione vero? Perchè avevo intenzione di farla in questo periodo

tutti i lieviti dati con i kit sono ad alta

Rutto libera tutti!Birra06
Cita messaggio
#40

(29-04-2013, 01:45 )alexander_douglas Ha scritto:  14 giorni nello stesso fermentatore è deleterio per la birra

Sad grazie. Cioè si scioglie tutto il lievito e lascia gusti cattivi ?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 12 Ospite(i)