Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Mr.Malt Speciale Bohemian Pilsner
#1

vi chiedo un parere anche se so che è tutto molto soggettivo..

Cosa ve ne sembra della Mr.Malt Speciale Bohemian Pilsner + estratto light in polvere e lievito US-05?

Vorrei provare questa combinazione, ma non so se "corretta"..

Perchè lavori bene l'US-05 che temperature richiede?

Grazie
Cita messaggio
#2

(09-11-2012, 04:02 )xetto Ha scritto:  vi chiedo un parere anche se so che è tutto molto soggettivo..

Cosa ve ne sembra della Mr.Malt Speciale Bohemian Pilsner + estratto light in polvere e lievito US-05?

Vorrei provare questa combinazione, ma non so se "corretta"..

Perchè lavori bene l'US-05 che temperature richiede?

Grazie

percheus-05? usa quello del kit come lievito.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

(09-11-2012, 04:48 )toscanos Ha scritto:  percheus-05? usa quello del kit come lievito.

perchè, vista la stagione, ho difficoltà a stare sopra i 17 °C nel posto in cui posso lasciarla fermentare.
Volendo ho anche la disponibilità di un frigo del quale posso controllare la tempo.

Se l'US-05 lavora a basse temperature posso essere più tranquillo..
Cita messaggio
#4

(09-11-2012, 05:11 )xetto Ha scritto:  perchè, vista la stagione, ho difficoltà a stare sopra i 17 °C nel posto in cui posso lasciarla fermentare.
Volendo ho anche la disponibilità di un frigo del quale posso controllare la tempo.

Se l'US-05 lavora a basse temperature posso essere più tranquillo..

us-05 e un lievito che lavora ad alta fermentazione.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#5

(09-11-2012, 10:36 )toscanos Ha scritto:  us-05 e un lievito che lavora ad alta fermentazione.

OPS! allora sono al punto di partenza..

Esiste un lievito adatto e che lavori a bassa fermentazione?

grazie
Cita messaggio
#6

(10-11-2012, 02:28 )xetto Ha scritto:  OPS! allora sono al punto di partenza..

Esiste un lievito adatto e che lavori a bassa fermentazione?

grazie

per far bassa fermentazione ci voglio 10/15 gradi, e dopo 3 settimane a 2 gradi.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#7

Il saflager s-23.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#8

riapro questa discussione in quanto sto cercando una chiara non amara, è adatta questa? Big Grin

per intenderci qualcosa simile alla mexican ma più alcolica Big Grin

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#9

beh no....non è l'amaro di una ipa ma è amarognola la vera pils ceca

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

più o meno di una bitter?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)