Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consiglio "Black Rock Nut Brown Ale"
#11

Ragazzi , ciao , solo una info ,oggi ho fatto il primo travaso poi ho controllato e ho una densità di 1008 , l'ho preparata il 2 maggio , quando posso imbottigliare?
Grazie ciao
Cita messaggio
#12

Rimisura la densità tra 2/3 giorni se non è cambiata vuol dire che la fermentazione è conclusa...ad una settimana dal primo travaso controlla per scrupolo la fg se non è cambiata travasi e imbottigli...spero di essere stato chiaro

Non c'è profitto alcuno quando all' apprendimento non si accompagna alcun piacere!
Cita messaggio
#13

(10-05-2014, 08:34 )NEW homebrew Ha scritto:  Rimisura la densità tra 2/3 giorni se non è cambiata vuol dire che la fermentazione è conclusa...ad una settimana dal primo travaso controlla per scrupolo la fg se non è cambiata travasi e imbottigli...spero di essere stato chiaro

Concordo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#14

Con i kit ha poco margine di modifica alla fine hai sempre il gusto del kit. E' difficile modificarlo più di tanto oppure, a volte rischi di modificarlo troppo.

Bisogna evitare di farsi prendere la mano. Wink
Chiedi a MastroGaz, lui si che ci da dentro con i kit Wink

Birra03

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#15

ragazzi, stasera imbottiglio .
chi mi da un consiglio per il primming della nut brown ale della black rock?
ha fermentato ad una temperatura di 22°
grazie buona giornata
Cita messaggio
#16

4 g/l!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#17

Tra 4 e 5 può andare Wink

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#18

Ragazzi il 16 aprile ho imbottigliato (6g/l) e l'ultima bottiglia da 66 cc l'ho riempita per metà .
Secondo voi è per quello che oggi quando l'ho stappata non ha fatto schiuma nel bicchiere?
Premetto questa bottiglia dopo le due settimane dopo l'imbottigliamento non l'ho neanche portata in cantina
Spero che le altre non siano così ( il gusto comunque c'è )
Cita messaggio
#19

E' normale è capitato anche a noi le bottiglie mezze vuote fanno bene per fare le frittelle Wink
Noi adesso c'è la beviamo subito Wink
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)