Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Prima Weizen
#41

Bene, è dura aspettare eh.. Birra07
Cita messaggio
#42

La pazienza viene premiata...Smile)

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#43

Imbottigliata stamattina, finalmente.
Fatto secondo travaso e priming 10g/litro x 22litri= 220g
Secondo il foglio di calcolo del grado alcolico: OG 1042 - FG 1010/7.45= 4.29 + 0.5(Considerato il priming)= 4.79°
Ci può stare?
Cita messaggio
#44

In teoria non dovresti calcolare il priming!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#45

Dal foglio elettronico che ho scaricato dal forum me lo calcola..
Cita messaggio
#46

ho assaggiato la mia weiss dopo circa 50 giorni ed è molto buona...

Rutto libera tutti!Birra06
Cita messaggio
#47

Ho letto che dopo l'imbottigliamento le bottiglie dovrebbero essere lasciate in un luogo in cui la temperatura rimane quella a cui si è fermentato circa 2 settimane giusto? Dato che però ci sono delle finestre nella mia e ci entra la luce può essere un problema?
Volendo le posso trasferire nella cantina dove è buio, ma è più bassa la temperatura..
Cita messaggio
#48

(30-05-2013, 06:13 )Giannino02 Ha scritto:  Ho letto che dopo l'imbottigliamento le bottiglie dovrebbero essere lasciate in un luogo in cui la temperatura rimane quella a cui si è fermentato circa 2 settimane giusto? Dato che però ci sono delle finestre nella mia e ci entra la luce può essere un problema?
Volendo le posso trasferire nella cantina dove è buio, ma è più bassa la temperatura..

Coprile con una coperta!!!

Poi dopo cantina!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#49

Esatto! Se ha fermentato a 20 gradi, cerca di stare intorno a quella temperatura! Io sono per il buio perché maturano meglio! Mettile dentro a un scatolone!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#50

Forse è più facile se le copro con qualcosa perché mi sa che uno scatolone così grosso no ce l'ho.. Big Grin
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)