Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Gorgogliatore svuotato
#1

Ciao birrificatori cari, ieri ho iniziato la mia prima esperienza con tutto l'entusiasmo del caso, la temperatura si è stabilizzata sui 24° e stamattina presto il gorgogliatore funzionava bene. Nel pomeriggio, però l'ho trovato vuoto ed il liquido sparso ovunque. Ho provveduto a rimpinzare ma temo per eventuali contaminazioni.
Inoltre, capisco che è in una fase tumultuosa ma il liquido stenza davvero a restare dentro...
Mi illuminate?

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#2

(09-09-2012, 12:24 )Miciospecial Ha scritto:  Ciao birrificatori cari, ieri ho iniziato la mia prima esperienza con tutto l'entusiasmo del caso, la temperatura si è stabilizzata sui 24° e stamattina presto il gorgogliatore funzionava bene. Nel pomeriggio, però l'ho trovato vuoto ed il liquido sparso ovunque. Ho provveduto a rimpinzare ma temo per eventuali contaminazioni.
Inoltre, capisco che è in una fase tumultuosa ma il liquido stenza davvero a restare dentro...
Mi illuminate?

strano, lo riebbi tutto o fino al segno indicato nel gorgogliatore?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

Fino al segno indicato e finché la fermentazione era ferma, per il principio dei vasi comunicanti, il livello era evidente. Ma ora per via della forte attività il liquido resta tutto da un lato...
Cita messaggio
#4

(09-09-2012, 12:34 )Miciospecial Ha scritto:  Fino al segno indicato e finché la fermentazione era ferma, per il principio dei vasi comunicanti, il livello era evidente. Ma ora per via della forte attività il liquido resta tutto da un lato...

se e tutto in un lato e ok

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#5

(09-09-2012, 12:35 )toscanos Ha scritto:  se e tutto in un lato e ok
Bene! Rischio contaminazioni tenuto conto che il gorgogliatore sarà stato vuoto per circa 6/7 ore?
Cita messaggio
#6

(09-09-2012, 12:38 )Miciospecial Ha scritto:  Bene! Rischio contaminazioni tenuto conto che il gorgogliatore sarà stato vuoto per circa 6/7 ore?

penso di no

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)