Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

ipa troppo secca!!!!!!!!!!!!!
#31

io dico solo di non prendere per oro colato tutto quello che si legge,grazie ad internet io sono riuscito a fare tutte le mie birre quantomeno bevibili.un birraio di successo mi ha confidato spontaneamente (lui ha cominciato quando le materie prime arrivavano dall'estero senza mrm) che ha buttato molte cotte.comunque il mio consiglio e' di non avere paura di sbagliare mettendoci del proprio, che nessuno ci assicura che ciò che leggiamo sia giusto.quando facciamo una cotta di una ricetta che leggiamo da qualche parte e ci viene male cosa pensiamo?che abbiamo sbagliato qualcosa....è vero noi hb abbiamo molto margine d'errore,ma se fosse sbagliato di piu' quello che abbiamo letto?
Cita messaggio
#32

ti quoto in pieno presidente, bisogna stare molto attenti a cosa troviamo in rete, spesso c`imbattiamo in siti ricchi di ricette messe li solo a bella mostra magari mai fatte dal vero ma solo su carta da qualche invasato softerista che di pratica non capisce un acca.

il bello del Hb e` che poi sperimentare tutte le varianti che vuoi a tua scelta, ti attieni a seguire delle basi e poi inizi ad aggiungere un poi di A, un po di C e magari un pizzico di D, la volta dopo magari metti del E e cosi via fino ad avere un risultato piu accettabile,
Cita messaggio
#33

(27-04-2012, 06:10 )PRESIDENTE Ha scritto:  io dico solo di non prendere per oro colato tutto quello che si legge,grazie ad internet io sono riuscito a fare tutte le mie birre quantomeno bevibili.un birraio di successo mi ha confidato spontaneamente (lui ha cominciato quando le materie prime arrivavano dall'estero senza mrm) che ha buttato molte cotte.comunque il mio consiglio e' di non avere paura di sbagliare mettendoci del proprio, che nessuno ci assicura che ciò che leggiamo sia giusto.quando facciamo una cotta di una ricetta che leggiamo da qualche parte e ci viene male cosa pensiamo?che abbiamo sbagliato qualcosa....è vero noi hb abbiamo molto margine d'errore,ma se fosse sbagliato di piu' quello che abbiamo letto?


Non posso che quotarti!

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#34

bravo....e vorrei aggiungere un altra cosa....smettiamo anche di vedere pericoli in ogni situazione, smettiamo di fare gli scienziati e di lavorare con i "guanti", di essere esasperati dalla pulizia e da tutte queste variabili impazzite che girano in questo hobby, c facciamo tutti troppe pippe e abbiamo paura di qualsiasi cosa....calmiamoci e facciamo la nostra birra serenamente.
Se la mia birra mi piace allora è buonissima!
Salute a tutti! Smile
Cita messaggio
#35

(28-04-2012, 12:30 )Nanduzzu Ha scritto:  bravo....e vorrei aggiungere un altra cosa....smettiamo anche di vedere pericoli in ogni situazione, smettiamo di fare gli scienziati e di lavorare con i "guanti", di essere esasperati dalla pulizia e da tutte queste variabili impazzite che girano in questo hobby, c facciamo tutti troppe pippe e abbiamo paura di qualsiasi cosa....calmiamoci e facciamo la nostra birra serenamente.
Se la mia birra mi piace allora è buonissima!
Salute a tutti! Smile

O come dice il grandissimo Papazian "relax, don't worry, have a homebrew!"

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)