Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Buon Natale!
#11

OG prevista?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#12

Qui adesso si apre un teatrino Big Grin
Io personalmente li mescolerei in parti uguali un a busta di S-04 con il suo aroma fruttato e una busta di US-05.
Sto pensando di mescolare i secchi, per esempio ho intenzione nella prossima Weizen una busta di WB-06 e S-33.
Il primo per un gusto speziato e il secondo più floreale e per rimanere fuori stile anche l'aggiunta d scorze di arancia che c'è no un bel pò che mi avanzano Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#13

Quasi quasi apro una discussione apposita...

Allievo, come si calcola l'OG se non bisogna aggiungere zucchero?

E della birra mi godo l'amaro,
seduto del ritorno a mezza via,
in faccia ai monti annuvolati e al faro.
Cita messaggio
#14

(14-06-2014, 09:26 )Vanderbeer Ha scritto:  Quasi quasi apro una discussione apposita...

Allievo, come si calcola l'OG se non bisogna aggiungere zucchero?

Non sono Ally ma cosa intendi?
Si calcola che prelevi un campione e guardi che densità ha.
Non cambia niente Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#15

(14-06-2014, 09:26 )Vanderbeer Ha scritto:  Quasi quasi apro una discussione apposita...

Allievo, come si calcola l'OG se non bisogna aggiungere zucchero?

Io per fare calcoli sono un po' negato, ma mi affido alla tabella "Calcolo degli zuccheri ", mettendo zero sullo zucchero!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da lomandy
06-03-2014, 03:26
Ultimo messaggio da Fil0z
12-12-2013, 09:21

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)