Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Birra di Natale
#1

Ciao a tutti, sono nuovo del foro e diciamo anche di produzione di birra visto che ad oggi ne ho fatta solo una, una weisse con aggiunta abbondante di miele millefiori (è venuta una bomba)..
oggi sono qui a chiedervi (come presumo sia successo altre mille volte su questo forum) una ricetta per una birra di natale.. io possiedo il kit mr malt classico..


dunque io e mio fratello cerchiamo qualcosa di molto aromatizzato, con alto grado alcolico, NON STOUT (lui le odia, io le amo), possibilmente una rossa o comunque ambrata.. una noel
gli aromi a cui abbiamo pensato sono:
frutti di bosco
cannella e zenzero
noci o nocciole

gli aromi sono riferiti a una sola birra con un solo di quei tre ingrediente, una con i frutti di bosco, una con cannella e zenzero ecc.. dobbiamo scegliere quale fare di questi tre ingredienti

consigli??

grazie e ciao a tutti di nuovo Smile
Cita messaggio
#2

allora partiamo dal presupposto che con i kit le possibilità di azione ci sono, ma sono limitate prima di analizzare le 3 varianti aromatriche dimmi che kit hai a disposizione Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

(30-10-2013, 02:58 )alexander_douglas Ha scritto:  allora partiamo dal presupposto che con i kit le possibilità di azione ci sono, ma sono limitate prima di analizzare le 3 varianti aromatriche dimmi che kit hai a disposizione Smile

ho il kit di mr malt che si puo comprare nella home page, il kit standard con fermentatore da 28 litri
Cita messaggio
#4

no dicevo....che preparato luppolato hai a disposizione?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5