Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

dopo infezione
#1

Ciao, volevo sapere se l'oxi va bene dopo una presunta infezione delle bottiglie e come si usa, leggendo qua e la mi è parso di capire che il solo metabisolfito non sarebbe sufficiente dopo questi incovenienti.
Grazie
Cita messaggio
#2

Lavale con acqua e candeggina, poi acqua fredda abbondante!
Quando sanifichi tutto usi oxi! http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=4818

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Io penso che per le bottiglie di vetro una volta che le lavi bene con acqua calda e ci metti un pò di candeggina dentro e le lasci una notte così, se già a buon punto.
Poi un passaggio in lavastoviglie, senza detersivo e brillantante, (mi raccomando alcune lavastoviglie, hanno dei serbatoi per il brillantante per non ricaricalo tutte le volte, assicurati che non ci sia) e fai un bel programma ad alta temperatura e sterilizzi tutto.
Comunque anche se non hai la lavastoviglie una volta che le hai risciacquate con acqua calda e candeggina, il bisolfito è sufficiente.

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#4

Quoto Allievo per la procedura (la devo fare anche io per qualche bottiglia)....in ogni caso come già evidenziato da Beccaby una notte in acqua e candeggina fa già il grosso del lavoro
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)