Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Birre alta e bass fermentazione
#1

Buongiorno ragazzi dal catalogo e dalla descrizione del malto luppolato come posso sapere se quel tipo di birra è ad alta o a bassa fermentazione???Scusate se la mia domanda risulta stupida, ma logicamente essendo alle prime armi vorrei iniziare a birrificare birre semplici da kit ad alta fermentazioneBottleBottleBottle

Se alla festa della donna si regalano le mimose, perché non facciamo una festa dell'uomo dove si regala birra?

In fermentazione: Weizen kit Mr Malt
Cotte in progetto : Kit Coopers european lager
Cita messaggio
#2

lager e pils bassa fermentazione tutto il resto alta

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

Ma questo vale anche per i kit ? Ho letto che la maggior parte anzi quasi tutti i kit ti danno una bustina di lievito ad alta fermentazione. Tutti i kit sono ad alta fermentazione? Perchè ho visto dei kit LAGER dove danno una bustina di lievito ad alta fermentazione. Ma non avevamo detto che lager e pils vanno a bassa fermentazione? Sono un principiante quindi inizierò dai kit, un passo alla volta ....scusate per le mille domande e i mille dubbi

Se alla festa della donna si regalano le mimose, perché non facciamo una festa dell'uomo dove si regala birra?

In fermentazione: Weizen kit Mr Malt
Cotte in progetto : Kit Coopers european lager
Cita messaggio
#4

È il lievito che fa sì bassa o alta fermentazione, ma la lager e pils è uno stile di birra dove viene fatta a bassa fermentazione, temperatura intorno a 10/12 gradi! I lieviti dei kit sono normalmente alta fermentazione, perché sono generici!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

quindi comunque anche la lager e la pils si possono fare ad alta fermentazione?

Se alla festa della donna si regalano le mimose, perché non facciamo una festa dell'uomo dove si regala birra?

In fermentazione: Weizen kit Mr Malt
Cotte in progetto : Kit Coopers european lager
Cita messaggio
#6

Certo, ma non è una vera pils o lager! Lievito più specifico per farle, alta fermentazione, us-05!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

grazie mille allievo mandami l iban che ti faccio un bonifico

Se alla festa della donna si regalano le mimose, perché non facciamo una festa dell'uomo dove si regala birra?

In fermentazione: Weizen kit Mr Malt
Cotte in progetto : Kit Coopers european lager
Cita messaggio
#8

Temperatura ideale 20 gradi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Lo Zingaro
23-03-2017, 07:19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)