Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Prima fermentazione
#11

mmmh....secondo me 6 mesi sono tanti, la nostra dopo 3 era pronta e nei mesi successivi non ci sono stati notevoli cambiamenti,comunque i kit brewferm sono davvero buoni e con le modifiche che vuoi fare verrà un capolavoro facci sapere

Buona Birra a tutti!! Birra02
Cita messaggio
#12

(03-01-2013, 02:49 )Pachamama Ha scritto:  mmmh....secondo me 6 mesi sono tanti, la nostra dopo 3 era pronta e nei mesi successivi non ci sono stati notevoli cambiamenti,comunque i kit brewferm sono davvero buoni e con le modifiche che vuoi fare verrà un capolavoro facci sapere

dipende che birra fai, di solito ok 3 mesi, ma le birre piu corpose o superano i 6 gradi, bisogna aspettare 6 mesi

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#13

(03-01-2013, 03:55 )toscanos Ha scritto:  dipende che birra fai, di solito ok 3 mesi, ma le birre piu corpose o superano i 6 gradi, bisogna aspettare 6 mesi

verissimo,ma mi riferivo alla tarwebier, secondo te anche per quest ultima bisogna aspettare 6 mesi?

Buona Birra a tutti!! Birra02
Cita messaggio
#14

Ok ragazzi, ieri sera ho preparato il tutto e l'ho messo a fermentare con il lievito e dopo poche ore a iniziato a gorgogliare!!!... Ottimo come partenza... La temperatura nella stanza è di 14° mentre quella del fermentatore è di 22° grazie all'aiuto del cavo riscaldante. Ora non mi resta che aspettare per il primo travaso. Mi è rimasto solo un dubbio: visto che ho usato diversi tipi di zucchero (385g estratto malto, 100g miele, 400g zucchero), come faccio a calcolare la quantità grammi/litro di zucchero per il priming???...Grazie in anticipo...
Cita messaggio
#15

(03-01-2013, 04:32 )metzelder88 Ha scritto:  Ok ragazzi, ieri sera ho preparato il tutto e l'ho messo a fermentare con il lievito e dopo poche ore a iniziato a gorgogliare!!!... Ottimo come partenza... La temperatura nella stanza è di 14° mentre quella del fermentatore è di 22° grazie all'aiuto del cavo riscaldante. Ora non mi resta che aspettare per il primo travaso. Mi è rimasto solo un dubbio: visto che ho usato diversi tipi di zucchero (385g estratto malto, 100g miele, 400g zucchero), come faccio a calcolare la quantità grammi/litro di zucchero per il priming???...Grazie in anticipo...

ciao metz il priming si calcola a parte, indipendentemente dagli zuccheri che hai aggiunto

Buona Birra a tutti!! Birra02
Cita messaggio
#16

Ok grazie, ho trovato questo link molto utile nel forum''http://biere.jg-laurent.com/aide/carbonation.php''
Cita messaggio
#17

Molto comodo. Lo consulto anch'io.
Cita messaggio
#18

(03-01-2013, 04:29 )Pachamama Ha scritto:  verissimo,ma mi riferivo alla tarwebier, secondo te anche per quest ultima bisogna aspettare 6 mesi?

Per me si, dopo 6 mesi danno il meglio quelli della brewferm

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#19

Testate Grand Cru e Triple. Entrambe assaggiate dopo tre mesi x curiosità. Dopo 6/7 mesi sono un'altra cosa!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)