Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consigli produzione birra fruttata
#1

Ciao a tutti volevo chiedere vostri consigli in quanto ho intenzione di produrre una birra tramite l'uso di kit e malti preparati. La birra in questione vorrei che fosse al massimo della gradazione alcolica di 6 gradi circa, dal retrogusto leggermente fruttato, poco amara e che ti lasci il classico gusto di birra in bocca dopo averla bevuta. Non so se sono riuscito a spiegarmi bene Big Grin
In conclusione chiedo appunto a voi esperti birrai come procedere: quale malto amaricato procurarmi o quali, malti secchi e qualsiasi altro ingrediente necessario. Vi ringrazio in anticipo per le vostre esaurienti risposte Birra02
Cita messaggio
#2

Puoi fare una blanche della brewferm!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Qual è il classico gusto di birra in bocca?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#4

non credo esista il classico gusto di birra Cool
Cita messaggio
#5

Potresti provare la st peter's red ruby
Cita messaggio
#6

O una Gallia con lievito t58.

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)