Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

HELP LIEVITO SAFALE S-04
#1

ciao ho bisogno di aiuto... mi accingo a fare una cotta con 2 latte di Brewferm GOLD, e voglio usare il lievito SAFALE US-04.
la domanda è : x 2 latte di GOLD quante buste di lievito SAFALE S-04 del peso lordo di 13gr. devo usare? visto che le buste di lievito presenti nel kit pesano 6 gr. lorde ognuna!
grazieeee

le birre che ho preparato sono:
MR.MALT Premium Lager - MR. MALT Premium Pilsner - BREWFERM Pils - COOPERS Heritage Lager - COOPERS English Bitter - BREWFERM Gold - Mr.MALT Speciale Strong Ale.
Cita messaggio
#2

Una basta, avendo una OG di circa 1060 con 24 litri!
Però tieni conto, lo s-04 non è adatto per questo tipo di birra!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

in teoria 24 litri a 1053 una busta dovrebbe andare bene, due e meglio. perché quello lievito?
Cita messaggio
#4

l'S-04 mi è stato consigliato, poiché in questi periodi dove fermenta ho una temp che oscilla da 17 a 21, e perché dovrebbe dare un'aroma più fruttato alla birra... spero di non aver fatto una boiata :/

le birre che ho preparato sono:
MR.MALT Premium Lager - MR. MALT Premium Pilsner - BREWFERM Pils - COOPERS Heritage Lager - COOPERS English Bitter - BREWFERM Gold - Mr.MALT Speciale Strong Ale.
Cita messaggio
#5

Quel lievito è adatto per birre inglesi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

eh si l'ho letto :/.... ormai l'ho inoculato ...vi farò sapere..... vi preannuncio solo che L'OG è 1059 ..... verrà fuori una bionda da 7° .... spero non scoppi nel fermentatore ahahahahah la piglio a ridere che è meglio

le birre che ho preparato sono:
MR.MALT Premium Lager - MR. MALT Premium Pilsner - BREWFERM Pils - COOPERS Heritage Lager - COOPERS English Bitter - BREWFERM Gold - Mr.MALT Speciale Strong Ale.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)