Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Ipa brewferm con safale 04
#1

Ciao a tutti..ritorno sul forum a chiedervi aiuto.. mercoledì 4 gennaio ho preparato la mia ipa brewferm 12 lt con 950 gr di malto secco. Venerdì 13 ho travasato in altro fermentatore. Sono 3 giorni che provo la densità la quale è fissa a 1020 (con la tabella del calcolo degli zuccheri ho una fg prevista di 1017).. ho usato u safale 04 e la.temperatura è rimasta quasi sempre costante a 20°

Premetto che ho dimenticato d misurare la densità iniziale
Cita messaggio
#2

Densità iniziale prevista, fatta con la tabella!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

(17-01-2017, 10:01 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Densità iniziale prevista, fatta con la tabella!
Se non ricordo male 1068

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#4

1020 ci sta.
Non continuare a misurare, aspetta ancora qualche giorno e imbottiglia.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

Ottimo.. allora un paio di giorni e imbottiglio
Cita messaggio
#6

1,020 di Fg per una IPA è un po' alta sicuro di aver ossigenato bene prima dell'inoculo?
rimani basso col priming Wink

Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi

- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Cita messaggio
#7

(18-01-2017, 12:00 )christiantilt Ha scritto:  1,020 di Fg per una IPA è un po' alta sicuro di aver ossigenato bene prima dell'inoculo?
rimani basso col priming Wink
Reidratato il lievito 10 minuti sulla superficie del mosto poi ossigenato x 30 secondi con la paletta del kit.. è una ipa da 6.5 gradi, può centrare la fg alta?
Cita messaggio
#8

Come immaginavo ossigenazione insufficiente, probabilmente la fermentazione si è bloccata. Ripeto, stai basso col priming

Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi

- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Cita messaggio
#9

(18-01-2017, 12:41 )christiantilt Ha scritto:  Come immaginavo ossigenazione insufficiente, probabilmente la fermentazione si è bloccata. Ripeto, stai basso col priming
Ok..allora 2 domande..
C'è modo di farla riprendere?
Qual è il metodo esatto x le prossime cotte?
Grazie
Cita messaggio
#10

(18-01-2017, 12:00 )christiantilt Ha scritto:  1,020 di Fg per una IPA è un po' alta  sicuro di aver ossigenato bene prima dell'inoculo?
rimani basso col priming Wink

È partito da 1068, 1020 ci sta!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)