Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

bevuta birra con cono di luppolo dentro
#1

ieri sera ho bevuto la "de maeght van gottem" una birra belga dove gli viene messo dentro nelle bottiglie un cono di E.K. GOLDING

[Immagine: 75070139.jpg]
Cita messaggio
#2

Mi viene un po da ridere perchè io oggi mi preoccupavo di qualche briciola/pulviscolo di luppolo uscito dall'hopbag e rimasto in pentola ...
Cosa ne pensi dell'aver lasciato in bottiglia il cono dell'EK Golding ? Hai provato qualche sensazione particolare o qualche sostanziale differenza ?

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#3

assolutamente nulla di strano...
Cita messaggio
#4

Allora si direbbe più un'idea commerciale che un "miglioramento tecnico" della birra ... però è bello da vedere, l'importante è che il cono non si disfi e dia fastidio durante la degustazione

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#5

In realtà c'è un metodo di spillatura che prevede il passaggio della birra attraverso il luppolo... che deve essere poi sostituito con una certa frequenza.

Se non si sfalda, potrebbe essere un modo per garantire un DH più prolungato dato che è una delle prime qualità che la birra perde col passare del tempo

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#6

il randall....però la birra non rimane a lungo a contatto con il luppolo. comunque mi sembra che una delle versioni speciali della triplipa di opperbacco preveda la stessa cosa Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

anche il birrificio la buttiga per una sua birra usa sta skilz
Cita messaggio
#8

in tutto questo però non ci hai detto com'era la birra!!! Wink
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)