Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

luppolo direttamente dentro alle bottiglie
#1

qualcuno a mai provato a mettere un chicco in pellet direttamente nella bottiglia mentre si imbottiglia?
mi piacerebbe provare ho sentito che birrifici inglesi mettono direttamente nei fusti di birra luppolo per dare maggiore profumo aroma.

visto che non succede niente se va a finire nel bicchiere un pò di fondo credo sia una buona idea accettabile..

la prossima imbottigliata ci voglio provare con 3/4 bottiglie mente per altre vorrei fare un qualche influsso

cosa ne pensate?
Cita messaggio
#2

Che è un idea che era venuta anche a me.

Però io non userei i pellet che poi si sbricciolano, metterei direttamente un fiore di luppolo (che anche lui un po' si squaglia, però meno!) Cool

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#3

le varie triplipa di opperbacco sono imbottigliate con luppolo fresco direttamente in bottiglia ad esempio Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#4

ne abbiamo già parlato mesi fa...
Cita messaggio
#5

(24-02-2014, 10:24 )COMERO83 Ha scritto:  ne abbiamo già parlato mesi fa...


volevo poi solo sapere se qualcuno a già provato.. al di fuori delle teorie Smile
Cita messaggio
#6

Interessante Big Grin
io ho dei "coni" dite che si può fare?
magari la si versa filtrando con una garza....
Cita messaggio
#7

Il mio dubbio x i pelet è se si deposita nel fondo ho galleggia..

fare un batch ormai è diventata una droga! un tunnel senza uscita! devo avere almeno un paio di wech end al mese x brassare! qualcosa in fermentazione sempre! quando arriva l'estate, è quasi un sollievo ( a questa ossessione!) pulire è sistemare l'attrezzatura x il prossimo fine settembre!!!
Cita messaggio
#8

Però credo che si possano avere dei rischi di gushing..

e sembra dire ai contadini curvi quel fischio che si spande in aria; "fratello non temere, che corro al mio dovere!"..
Cita messaggio
#9

per le resine dei luppoli che aiutano la formazione della schiuma?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

Pensavo più ad eventuali particelle in sospensione nella birra che possono creare di centri di nucleazione..

e sembra dire ai contadini curvi quel fischio che si spande in aria; "fratello non temere, che corro al mio dovere!"..
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)