Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Dry hopping nudo
#21

(17-03-2014, 10:14 )8gazza Ha scritto:  d) filtro aria....bla bla bla..... logaritmo a base 12 del tempo di sterilizzazione degli elementi utilizzati per il mash.

"Lui è peggio di me" [dall' omonimo film di Pozzetto e Celentano]

Grande Gazza!

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#22

(17-03-2014, 10:14 )8gazza Ha scritto:  soluzioni:

a)canovaccio di cotone sulla bocca del fermentatore fissato con mollette per bucato ed il filtro è fatto!!!

b) 1 mt o più di Tessuto Tulle (2,50 euro al metro) piegato più volte e messo nello scolapasta.

c) filtro per infusi

d) filtro aria da auto con pompa autopescante da yacht collegata con motore elettrico per vetture da modellismo, il tutto controllato da sistema a ioni di litio e filtro antiparticolato collegato ad un sistema di iniezione rotante a valvole, il quale riproduce un whirlpool di particelle a carica positiva che inserite in un sistema di centrifuga a base di colla di pesce favorisce lo smaltimento e la defluttuazione delle particelle, sommerse e non, del luppolo in fiori o coni o plugs.
Se invece utilizzi i pellet devi aggiungere scariche 24 volt a corrente continua in un sistema vibrante a gigahertz costanti per permettere a tutto il pulviscolo di catalizzarsi in un punto preciso del fermentatore con angolo di svuoto pari al coseno dell'arco tangente dell'ipotenusa fratto il diametro sotto radice quadra elevato a potenza quadratica media del fermentatore...inoltre devi calcolare il deflusso naso-gastrico del gorgogliatore per evitare che millilitri nocivi di sostanze tossiche prodotte dalla fermentazione non provochino un'ossidazione pari allo 0,001% dell'alfa acido medio dei luppoli utilizzati in quanto la temperatura di fermentazione può essere maggiorata del logaritmo a base 12 del tempo di sterilizzazione degli elementi utilizzati per il mash.

Conoscere Gazza e magari passare una serata a bere con lui penso sia tra le esperienze più fantasmagoriche ed intergalattiche che ci possa capitare.
Ospite mio obbligatorio se ti trovi a passare dalla Calabria! Birra07

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#23

Sto cercando di organizzare una vacanza di mare al Sud, la terza settimana di giugno with my family...al momento indifferente Puglia, Calabria, Molise, Sicilia per cui mai dire mai!!!
Sapresti darmi qualche dritta???!!!???
Tu mi suggerisci il posto giusto (non chiedo alloggio e quant'altro solamente una dritta interessante), io ti porto qualche birra delle mie...

P.s.: grazie per i complimenti ma non sono come pensi!!!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#24

Sarebbe favoloso e l'occasione per conoscerci.
A parte le mete più blasonate in Calabria tipo: Tropea, Capo Vaticano e Briatico, dai anche un'occhiata a Diamante, Cirella e Praja a Mare! Tutte sul litorale tirrenico. Se poi ti piace qualcosa contattami che mi attivo...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#25

Al limite continueremo in MP...grazie!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Paul
16-03-2015, 07:21

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)