Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

irish velvet stout
#31

grazie ! eh ma dal foglio di calcolo si perde 0.2% di alcol per ogni punto...per quello spero attenui per bene, anche perchè una stout dolce...mmmmmh ! di cibo ne ha a sufficienza, speriamo abbia tanta fame ! Smile

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#32

Vai tranquillo! Solo con il provare hai certezze!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#33

Anticipando subito che so che il gorgogliamento non è affidabile, ma la nostra birra ha gorgogliato per solo 2 giorni...non è troppo poco ?

Tra qualche giorno faremo il travaso e aspetteremo per misurare la densità...io spero scenda per bene, non voglio una stout zuccherosa ! Sad

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#34

E' tornato Alex e si vede... ! bentornato ! Big Grin Lumi su questa brevissima fase turbolenta ? grazie !

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#35

Ma grazie Big Grin comunque riguardo ai tuoi due quesiti direi che con i fermentabili che hai messo effettivamente 1049 è la OG ottimale ma vero anche che qualche punto di scarto ci può essere....quanto al discorso del gorgogliamento breve come ben sai è molto poco indicativo e quello che fa fede è altro Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#36

ottimo, mi hai rasserenato ! Big Grin Se la apro oggi ti dedico la foglie d'erba haraban ! Smile

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#37

Big Grin Big Grin Big Grin io peccato che non posso aprire le lambic che ho riportato....le devo far maturare religiosamente per qualche anno Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#38

Ma non sei andato in aereo quindi ? o hai messo tutto in stiva?

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#39

ficcate in stiva....le fanno con il vetro che si usa per le bottiglie da champagne, le puoi schiaffare tranquillamente in valigia Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da daniim
30-04-2021, 02:07
Ultimo messaggio da daniim
11-04-2021, 07:18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)