Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

dimenticato zucchero prima di imbottigliare
#1

Ciao a tutti,
ho commesso un erroraccio o almeno penso! Non ho aggiunto lo zucchero prima di imbottigliare. Come posso rimediare, sempre se è possibile? (salvate la mia prima birra...Confused)
Grazie

Ciaoooo
Cita messaggio
#2

quando hai imbottigliato? se hai appena imbottigliato puoi riaprire e aggiungere zucchero
dacci qualche info in più... kit? OG? FG? malto/zucchero?
se la FG era ancora alta puoi sperare che col tempo il liveito finisca la "digestione" producendo alcool e co2
Cita messaggio
#3

se hai imbottigliato da poco, apri e inserisci lo zucchero. Per questa volta usa il dosatore del kit.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

Scusate per i pochi dettagli.
OG: 1040
FG: 1006
Malto: Coopers Lager
Aggiunto 1kg di zucchero durante la preparazione.

Comunque si, ho imbottigliato stamattina. Quindi, per come mi state dicendo, domani mattina potrei aprire e buttare lo zucchero in ogni bottiglia giusto?
Ho imbottigliato in bottiglie da 0,50 ma tutte sono riempite solo fino alla base del collo quindi non penso che dentro ci siano proprio 0,50cl.
Detto questo, per lo zucchero posso utilizzare il misurino da 0,33? Rischio di meno?
Grazie ancora

(24-04-2012, 05:35 )toscanos Ha scritto:  se hai imbottigliato da poco, apri e inserisci lo zucchero. Per questa volta usa il dosatore del kit.
Cita messaggio
#5

Anche adesso puoi imbottigliare o domani mattina.
Usa il dosatore e usa non quello di 33 ma di 50.
Di 33 cl e poco. per una bottiglia di 50 cl.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#6

personalissimo parere:
io uso il misurino 0.33 per bottiglie da 0.50 perché ritengo che il risultato sia veramente troppo gasato
Cita messaggio
#7

Va bene, allora domani mattina mi adopererò per salvare la birra...Big Grin
Penso che userò anch'io il misurino da 0,33...
Vedremo come andrà a finire...
Grazie ancora

Ciao ciao
Cita messaggio
#8

comunque io ho scritto sul bidone di ricordarsi di mettere lo zucchero quando si imbottiglia Smile
Cita messaggio
#9

(24-04-2012, 06:17 )shottolo Ha scritto:  personalissimo parere:
io uso il misurino 0.33 per bottiglie da 0.50 perché ritengo che il risultato sia veramente troppo gasato

Ci sono diversi parametri da considerare, in se il miaurino non ha un senso

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#10

Dovresti aggiungere 3 grammi su mezzo litro!!!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)