Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

dimenticato priming
#1

Ciao a tutti. Sabato ho imbottigliato la mia Old london porter della brewmaker best of british una lager e una IPA e mi sono dimenticato il priming............praticamente non ho messo zucchero....... Non so più cosa fare......... Qualcuno mi può aiutare???????
Cita messaggio
#2

Ma come hai fatto a dimenticarlo? Comunque...io stapperei, farei il priming direttamente in bottiglia aiutandomi con il misurino apposito e ritapperei. Probabilmente non otterrai tutte le bottiglie carbonate uguale ma avrai rimediato!
Cita messaggio
#3

Puoi fare il priming in bottiglia anche con zucchero fatto bollire, raffreddato e messo in percentuale in ogni bottiglia.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

ultima domanda.....sono troppi 6 grammi di zucchero per bottiglia (sono da 0,75 )????? sabato stappo e provo. Quanto devo aspettare dopo per aprirle?????? a qualcuno è mai successo????? come è andata a voi?
Cita messaggio
#5

Per quale birra?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

Una brewmaker best of british original lager e una brewmaker best of british India pale ale.
Cita messaggio
#7

Per la IPA fai circa 4,5 gr/lt. Dipende da alcuni fattori. Usa il foglio di calcolo per il priming.

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#8

almeno un paio di mesi.
al massimo mettile a maturare in un posto un po piu caldo dei soliti 14-15 gradi
Cita messaggio
#9

Grazie a tutti ragazzi
Cita messaggio
#10

Fatto anche io una volta...tranquillo, non ti succederà più! Smile
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)