Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Densità finale Weizen Mr.Malt.
#1

Salve a tutti! E' la mia prima discussione in questo forum per cui ringrazio tutti quelli che vorranno rispondermi. Ho preparato una weizen Mr.Malt 800 g estratto secco wheat, 200 g estr. secco light, 350 g zucchero di canna. lievito safbrew wb-06. OG 1044 T° fermentazione stabile 19 gradi. Sono passati 15 gg e la densità non vuole saperne di scendere sotto 1011 da ormai 3 gg. Posso imbottigliare visto che la FG è 1/4 OG, o posso andare incontro a problemi? Aspetto con fiducia i vostri consigli... GRAZIE!
Cita messaggio
#2

(02-04-2012, 01:32 )Dott. Gonzo Ha scritto:  Salve a tutti! E' la mia prima discussione in questo forum per cui ringrazio tutti quelli che vorranno rispondermi. Ho preparato una weizen Mr.Malt 800 g estratto secco wheat, 200 g estr. secco light, 350 g zucchero di canna. lievito safbrew wb-06. OG 1044 T° fermentazione stabile 19 gradi. Sono passati 15 gg e la densità non vuole saperne di scendere sotto 1011 da ormai 3 gg. Posso imbottigliare visto che la FG è 1/4 OG, o posso andare incontro a problemi? Aspetto con fiducia i vostri consigli... GRAZIE!

Ciao e benvenuto.
Utenti più esperti mi correggano, ma se utilizzi l'estratto di malto al posto dello zucchero la FG sarà sempre un pò maggiore di quella che registri utilizzando solo zucchero: quello che conta è il delta tra OG e FG.
Quando io ho fatto la Weizen Mr Malt ho usato l'estratto di malto in sciroppo e la FG è stata di 1010.
Buon imbottigliamento.

La birra fa bene all'uomo, quando la beve la donna.
Cita messaggio
#3

la densita non scende + perche hai raggiunto la fg....imbottiglia
Cita messaggio
#4

1011 puoi già imbottigliare

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#5

confermo, io ho imbottigliato domenica scorsa la waizen muntons...FG 1010

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#6

Grazie a tutti!!! Imbottigliato... ora non resta altro che aspettare...per godere... GRAZIE!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)