Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Geordie scottish export con dry hopping
#1

Ciao vorrei provare a fare la birre in oggetto sperimentando per la prima volta il dry hopping.vorrei avere qualche consiglio sulla procedura è sul miglior luppolo da usare visto che sono neofita e non ho mai usato questa tecnica. Grazie
Cita messaggio
#2

Non c'è un miglior luppolo dato che questo stile non prevede dh e, al contrario, è bilanciato verso i malti a discapito dei luppoli.

Del resto domani la scozia voterà per l'indipendenza, no? Wink

Premesso questo, se lo vuoi fare, puoi venissimo utilizzare il luppolo che più ti aggrada

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#3

Ho fatto questo kit a Febbraio con 500gr amber e 650 di zucchero di canna, eccezionale, sono rimasto stupito anche perchè sui forum sia del kit e sia della marca non si trova molto.

In cantina BOB Original Lager, Woodforde's Nelson Revenge, Breemaker IPA.
In fermentazione Brewferm Grand Cru.
Cita messaggio
#4

in genere su queste birre il luppolo è addirittura quasi sempre solo in amaro....se proprio vuoi esaltare la parte aromatica i luppoli più adatti IMHO sono fuggle, northdown, northern brewer....terrosi,con accenni di legno, lievemente erbacei...si dovrebbero sposare bene con i sentori maltosi e torbati di una scotch ale

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Luckyluke
07-05-2022, 01:20
Ultimo messaggio da Kingema
21-02-2022, 10:56
Ultimo messaggio da Luckyluke
13-04-2021, 10:27

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)