Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

IN FERMENTO PER LA PRIMA COTTA
#1

salve a tutti ,e arrivato il momento di collaudare il mio impiantino , ma per la prima cotta vorrei scegliere una birra dal colore rosso rubino, alcol 6g ,fresca, bevibile non pesante con una gasatura non elevata non fastidiosa limpida magari con note fruttate ma non invadenti .ecco questo e quello che vorrei ,,ce qualche anima buona che puo aiutarmi ????? ringrazio tutti anticipatamente per eventuali consigli!!
Cita messaggio
#2

prova con una IPA o APA o una BITTER
Cita messaggio
#3

il gusto della bitter e più grezzo ipa troppo colorita di sapore apa non saprei (un giorno ero a roma e prendo una spina in un bar ed e stato amore a primo assaggio ma non ho visto la marca forse Haflinger....... che ne pensi potrebbe essere?

il gusto della bitter e più grezzo amaro ipa troppo colorita di sapore apa non saprei (un giorno ero a roma e prendo una spina in un bar ed e stato amore a primo assaggio ma non ho visto la marca forse Haflinger....... che ne pensi potrebbe essere?
Cita messaggio
#4

mah... ho provato a cercare sta ""Haflinger"" ma escono solo cavalli....secondo me intendevi la aflingem che è una belga
Cita messaggio
#5

potrebbe fare una dubbel Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

(04-09-2014, 04:32 )joker65 Ha scritto:  salve a tutti ,e arrivato il momento di collaudare il mio impiantino , ma per la prima cotta vorrei scegliere una birra dal colore rosso rubino, alcol 6g ,fresca, bevibile non pesante con una gasatura non elevata non fastidiosa limpida magari con note fruttate ma non invadenti .ecco questo e quello che vorrei ,,ce qualche anima buona che puo aiutarmi ????? ringrazio tutti anticipatamente per eventuali consigli!!

Ciao, potresti fare una Irish Red Ale, oppure quoto il suggerimento di Comero e ti direi una bella Bitter, se hai trovato una bitter "grezza" mi sa che non era una bitter.... Smile

Ciao,
Andrea
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)