Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Weizen E+G chiara ma non torbida
#1

Come da titolo mi è successo questo con la weizen fatta con 3000 di estratto liquido wheat e 500 di carapils e lievito weihenstephan.
Allora OG e FG tutto bene, gusto più verso chiodi di garofano che banana (fermentato a massimo 22°) ma è quello che volevo.
Non che la cosa mi turbi più di tanto visto che tra gusto e carbonazione sono riuscito ad ottenere ciò che volevo...ma dato che anche l'occhio vuole la sua parte volevo capire dove ho sbagliato...
Cita messaggio
#2

Temperatura di rifermentazione?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

perchè, incide?
Cita messaggio
#4

Cantina sui 24-26...ma non era torbida neanche all'imbottigliamento...
Cita messaggio
#5

(23-08-2014, 09:02 )Esecutore Ha scritto:  perchè, incide?

In teoria se la temperatura di rifermentazione e maturazione rimane molto bassa potrebbe essere causa!

(23-08-2014, 09:42 )shv13 Ha scritto:  Cantina sui 24-26...ma non era torbida neanche all'imbottigliamento...

Potrebbe derivare dall'estratto questo problema!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

ps anche a me quel lievito non è stato in sospensione, era gia abbastanza limpida all'imbottigliamento...
Cita messaggio
#7

vabbè mi rincuora il fatto che sia già successo o che non sia per forza qualcosa che ho sbagliato anche perché non saprei davvero dove...perché il resto è pressoché come desideravo..allora vuol dire che riproverò magari con altro lievito...
Grazie
Cita messaggio
#8

L'immagine parla più delle parole...intendevo questo...

[Immagine: 1hy2wh.jpg]
Cita messaggio
#9

Deriva dall'estratto!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#10

(25-08-2014, 10:53 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Deriva dall'estratto!

Ma dici che erano quelle latte lì cosi o anche se lo rifaccio mi ricapiterebbe?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Tarma
10-01-2016, 03:02

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)