Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

che birra fare con T basse? (usando estratti)
#1

ciao a tutti

ho un po di problemi a tenere le T alte visto quanto fa freddo in questo periodo. vorrei sapere quindi che birra si puo fare a bassa fermentazione, magari tra i 12 e i 15 gradi.

consigli?

grazie
se fosse una bock?

avete una ricetta?
Cita messaggio
#2

PILS E LAGER

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#3

Anche una bock va bene

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#4

(09-02-2012, 10:16 )Robybeer Ha scritto:  Anche una bock va bene

avevo pensato anch'io a una bock. sai dove posso trovare una ricetta da fare con estratti non luppolati?
Cita messaggio
#5

Hai provato sul sito di mr-malt?

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#6

(09-02-2012, 11:49 )Robybeer Ha scritto:  Hai provato sul sito di mr-malt?

ho trovato solo questa

http://www.mr-malt.it/blog/cat/ricette/p...rian-bock/
Cita messaggio
#7

(09-02-2012, 10:56 )seppio Ha scritto:  avevo pensato anch'io a una bock. sai dove posso trovare una ricetta da fare con estratti non luppolati?

mmm difficile che il carattere maltato delle bock venga fuori bene con gli estratti, sarebbe meglio un e+g a mio avviso..
Cita messaggio
#8

Anche io sarei interessato a fare una bock... Qualche ricetta testata per e+g ?
Cita messaggio
#9

(10-02-2012, 04:18 )gyve Ha scritto:  mmm difficile che il carattere maltato delle bock venga fuori bene con gli estratti, sarebbe meglio un e+g a mio avviso..

io non ho ancora pero tutta l'attrezzatura per trattare i grani, o meglio non ho il macinino. posso schiacciarli con il batticarne visto che sono pochi oppure non va bene?
Cita messaggio
#10

(10-02-2012, 12:40 )seppio Ha scritto:  io non ho ancora pero tutta l'attrezzatura per trattare i grani, o meglio non ho il macinino. posso schiacciarli con il batticarne visto che sono pochi oppure non va bene?

se hai un po d pazienza si puo fare...attento pero a non polverizzarli...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Tarma
10-01-2016, 03:02

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)