Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Camera di fermentazione
#1

Ciao a tutti. Sono in procinto di trasformare un vecchio frigo da campeggio (139litri) in camera di fermentazione. Vorrei chiedere il Vs prezioso aiuto su due questioni 1 dove posso far passare il cavo della sonda del termostato stc 1000 (2 vorrei inserire la sonda nel fermentatore. È possibile farla passare attraverso la guarnizione del gorgogliatore o rischio una infiltrazione di aria ? grazie
Cita messaggio
#2

Non la sonda all'interno, rischi infezioni! Attaccata alla parete del bidone!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Grazie Allievo per la tua risposta. Ovviamente avrei prima santificato la sonda. Attaccandola al fermentatore in plastica non rischio di leggere la temperatura esterna o che comunque ci sia uno scarto troppo elevato tra la temperatura del fermentatore è quella del mosto? Grazie ancora
Cita messaggio
#4

La sonda deve essere in acciaio per avere sicurezza! Se viene attacca all'esterno, avrai uno scarto di 0,5, che potrai regolare con stc!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

Ok grazie mille
Cita messaggio
#6

(27-07-2014, 12:14 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  La sonda deve essere in acciaio per avere sicurezza! Se viene attacca all'esterno, avrai uno scarto di 0,5, che potrai regolare con stc!
Quindi consigli di cambiarla? E dove la si può reperire una in acciaio e che vada bene con il stc 1000? Guids
Cita messaggio
#7

Ne anche cambiarla! Proprio eviterei di mettere la sonda nel mosto!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

(27-07-2014, 11:58 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Ne anche cambiarla! Proprio eviterei di mettere la sonda nel mosto!
Quello era già assodato e certo! Dicevo sostituire quella che viene data coll' stc 1000... Con una in acciaio?
Cita messaggio
#9

Non penso che si possa cambiare con un'altra! Esiste anche il pozzetto per inserire la sonda!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#10

si che si puo cambiare, cerca su rs mi sembra ci vada una ntc 10k o qualcosa del genere se ne era perlato in vecchi post sul forum
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)