Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#31

Cioè?

Boccale
Cita messaggio
#32

Cosa succede quando la apri, praticamente effetto fontana!
La FG era conclusa?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#33

A me sembrava finita.... Se facesse effetto fontana cosa dovrei fare? La giornata lavorativa di oggi mi pesa non vedo l'ora di rientrare a casa x verificare...

Boccale
Cita messaggio
#34

Le bottiglie sono per birra o comunque belle robuste ? La FG era stabile da qualche giorno ?_? Carbonazione elevata , fermentazione non terminata trasformano una bottiglia magari non ben "spessorata" in una granata !

Using Tapatalk
Cita messaggio
#35

Bottiglie da 66 che riutilizzo come al solito. Fermentazione 1 settimana 1 travaso ancora 1 settimana poi travaso x priming e imbottigliamento. Se dovessero scoppiarne altre cosa potrei fare?

Boccale
Cita messaggio
#36

Prima bisogna capire il problema!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#37

Le due settimane sono relative : é lo strumento che ti indica la conclusione della fermentazione .
Fa una verifica : ad esempio dove acquisto io le bottiglie quelle da 66 sono più sottili delle 50 , me le ha sempre sconsigliate lo stesso negoziante per la birra !

Using Tapatalk
Cita messaggio
#38

oggi a mezzogiorno ho messo in frigo una bottiglia. appena bevuta, appena aperta è salita una schiuma molto densa. forse la fontana a cui allievo birraio si riferiva. troppo gasata ma una volta versata nel bicchiere elasciata sgasare un pò il gusto è buono. però nel frattempo ne è scoppiata un'altra bottiglia in cantina e ho paura che facciano tutte la stessa fine. ci sono rimedi? ho fatto una foto ma non so come allegarla

[img]www.facebook.com/photo.php?fbid=4406690941872&set=gm.328070787356518&type=1&theater[/img]

Boccale
Cita messaggio
#39

Mi sembra più che altro una FG non conclusa! Potresti aprire le bottiglie per sgasarle, poi ritappare!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#40

(29-08-2014, 09:22 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Mi sembra più che altro una FG non conclusa! Potresti aprire le bottiglie per sgasarle, poi ritappare!

cioè? apro e ritappo subito dopo?

Boccale
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)