Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

bottiglia che scopia sotto
#1

Può essere colpa del caldo ho imbottigliato una. Ventina di giorni. Fa.. Da una settimana in garage oggi trovo una bottiglia rotta... X il priming avevo fatto 5/6 grammi x litro...
Cita messaggio
#2

ma ogni quante bottiglie che imbottigliavi mischiavi il mosto?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

Mischiavo tanto. Ogni 2 bottiglie. Non credo sia colpa dello zucchero ne ho bevuta 1 ed era ok...

fare un batch ormai è diventata una droga! un tunnel senza uscita! devo avere almeno un paio di wech end al mese x brassare! qualcosa in fermentazione sempre! quando arriva l'estate, è quasi un sollievo ( a questa ossessione!) pulire è sistemare l'attrezzatura x il prossimo fine settembre!!!
Cita messaggio
#4

Quanto ha fermentato la birra?

Oltre ai tempi dicci OG FG e lievito

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#5

Infezione?!
Cita messaggio
#6

2settimane minimo non ricordo esattamente tutto comunque la fermentazione era finita non imbottiglio mai prima di 2 settimane poi considera il caldo.. è scoppiata solo 1 bottiglia ho imbottigliato a metà maggio.. lievito ale 514 og 1056 fg non ricordo ma era giusta ... io credo che il grande caldo di questi giorni può influire

(10-06-2014, 11:32 )lomandy Ha scritto:  Infezione?!

ciao lomandy se è infezione allora sarà solo in quella bottiglia o assaggiato una birra da 33 ed è tutto ok.. quando ho aperto non è uscito troppo gas giustamente deve maturare...
Cita messaggio
#7

Magari una bottiglia incrinata. Sono idonee alla fermentazione o sono bottiglie commerciali standard?
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#8

1 su mille non ce la fa [ cit. modificata]

1 bottiglia lavata male, debole, fine.. se alla prova assaggio è tutto ok, vai tranquillo!

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#9

Sarà una bottiglia che aveva una incrinatura
Cita messaggio
#10

Era una bottiglia di vino commerciale... Da bar.

fare un batch ormai è diventata una droga! un tunnel senza uscita! devo avere almeno un paio di wech end al mese x brassare! qualcosa in fermentazione sempre! quando arriva l'estate, è quasi un sollievo ( a questa ossessione!) pulire è sistemare l'attrezzatura x il prossimo fine settembre!!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)