Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Blanche Brewferm Tarwebier
#61

Domani si imbottiglia bella gente!chi mi saprebbe dire qnt zucchero usare per il priming per favore!grazie mille!!
Cita messaggio
#62

5,5-6 g/l! Però usa il foglio" Calcolo del priming"!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#63

Mi manderesti il link per favore, sn con il cell!
Cita messaggio
#64

Vai home page del forum, tabelle e formule, cerca calcolo del priming! Anche con il telefono riesci usarlo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#65

non riesco a compilarlo cn il telefono!!ho 22 gradi in cantina, la OG era 1052 e qll finale dovrebbe essere sui 1016!i litri sono 15!
Per favore me lo fai te, domani mattina alle 9 sn in cantina che imbottiglio!
Cita messaggio
#66

Ciao, la Bianca belga di solito si presta a volumi di CO² più alti rispetto ad altre birre belge. Noi l'avevamo fatta addirittura fino a 10 gr.lt., ma sono davvero stati eccessivi. Poi l'abbiamo provata a 8 gr.lt, meglio ma forse ancora troppo, penso che se dovessi rifarla la farei a 7 gr.lt. Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#67

E poi un alta cosa, in quanta acqua lo sciolgo lo zucchero?se lo unisco al fusto mentre faccio il travaso va bene?
Cita messaggio
#68

Fai bollire 300 ml ci butto lo zucchero e mescoli un minuto, spegni e raffreddi alla stessa temperatura del mosto (ormai birra), fai il travaso e poi versi la soluzione nel fermentatore che utilizzi per l'imbottigliamento e mescoli bene per un paio di minuti, per evitare che si stratifichi. Poi ogni 5 bottiglie rimescoli per un minuto per evitare di trovarTi alla fine delle bottiglie senza soluzione di zucchero, perchè si stratifica facilmente.
Ricordati di misurare la densità.
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#69

oggi ne apro una che ho imbottigliato a fine marzo. ci ho messo 15 gr di buccia arancia amara e 10 gr di coriandolo oltre al malto secco wheat. pero' di arancia e di coriandolo nemmeno l'ombra!!!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)