Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Mountons continental Pilsner
#1

Salve, domani mi accingo a preparare questo kit , ultimo prima della pausa estiva , essendo un kit da 3kg non si dovrebbe aggiungere niente, ma poi non è sempre cosi.
Qualcuno ha qualche consiglio?

In cantina BOB Original Lager, Woodforde's Nelson Revenge, Breemaker IPA.
In fermentazione Brewferm Grand Cru.
Cita messaggio
#2

Se non richiede niente, non mettere niente! Bassa o alta fermentazione?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

(30-05-2014, 03:50 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Se non richiede niente, non mettere niente! Bassa o alta fermentazione?

Alta, sono ancora inesperto e non attrezzato per la bassa, è la 4 birra che faccio, ma da settembre vorrei fare un passo in avanti.

In cantina BOB Original Lager, Woodforde's Nelson Revenge, Breemaker IPA.
In fermentazione Brewferm Grand Cru.
Cita messaggio
#4

Qualcuno mi sa dire di quanti gr deve essere il priming?
Grazie.

In cantina BOB Original Lager, Woodforde's Nelson Revenge, Breemaker IPA.
In fermentazione Brewferm Grand Cru.
Cita messaggio
#5

Prima di fare il calcolo del priming, devi sapere la massima temperatura di fermentazione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

(31-05-2014, 07:34 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Prima di fare il calcolo del priming, devi sapere la massima temperatura di fermentazione!

ok allora aspetto.

In cantina BOB Original Lager, Woodforde's Nelson Revenge, Breemaker IPA.
In fermentazione Brewferm Grand Cru.
Cita messaggio
#7

Ciao Una Golden (visto che è ad alta non è una pilsner) mediamente ha 5 6 gr litro.
Io sono sempre contro corrente ma 500 gr. di estratto light c'è li metterei Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original