Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Mountons continental Pilsner
#1

Salve, domani mi accingo a preparare questo kit , ultimo prima della pausa estiva , essendo un kit da 3kg non si dovrebbe aggiungere niente, ma poi non è sempre cosi.
Qualcuno ha qualche consiglio?

In cantina BOB Original Lager, Woodforde's Nelson Revenge, Breemaker IPA.
In fermentazione Brewferm Grand Cru.
Cita messaggio
#2

Se non richiede niente, non mettere niente! Bassa o alta fermentazione?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

(30-05-2014, 03:50 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Se non richiede niente, non mettere niente! Bassa o alta fermentazione?

Alta, sono ancora inesperto e non attrezzato per la bassa, è la 4 birra che faccio, ma da settembre vorrei fare un passo in avanti.

In cantina BOB Original Lager, Woodforde's Nelson Revenge, Breemaker IPA.
In fermentazione Brewferm Grand Cru.
Cita messaggio
#4

Qualcuno mi sa dire di quanti gr deve essere il priming?
Grazie.

In cantina BOB Original Lager, Woodforde's Nelson Revenge, Breemaker IPA.
In fermentazione Brewferm Grand Cru.
Cita messaggio
#5

Prima di fare il calcolo del priming, devi sapere la massima temperatura di fermentazione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

(31-05-2014, 07:34 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Prima di fare il calcolo del priming, devi sapere la massima temperatura di fermentazione!

ok allora aspetto.

In cantina BOB Original Lager, Woodforde's Nelson Revenge, Breemaker IPA.
In fermentazione Brewferm Grand Cru.
Cita messaggio
#7

Ciao Una Golden (visto che è ad alta non è una pilsner) mediamente ha 5 6 gr litro.
Io sono sempre contro corrente ma 500 gr. di estratto light c'è li metterei Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#8

(01-06-2014, 12:20 )Beccaby Ha scritto:  Ciao Una Golden (visto che è ad alta non è una pilsner) mediamente ha 5 6 gr litro.
Io sono sempre contro corrente ma 500 gr. di estratto light c'è li metterei Wink

Birra02

Grazie gentilissimo, infatti sullo scatolo del kit c'è scritti 85 gr ma sembrano pochini, seguirò il tuo consiglio.

In cantina BOB Original Lager, Woodforde's Nelson Revenge, Breemaker IPA.
In fermentazione Brewferm Grand Cru.
Cita messaggio
#9

Prego figurati se hai bisogno sono qui Wink
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#10

Salve ieri ho fatto il primo travaso rispetto ad altri kit questo ha lasciato più sedimenti sul fondo ma anche nella birra è normale?

In cantina BOB Original Lager, Woodforde's Nelson Revenge, Breemaker IPA.
In fermentazione Brewferm Grand Cru.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)