Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Muntons Gold Highland Heavy Ale
#1

Sarà la mia prossima cotta...in teoria il kit è già apposto così com'e', vorrei aggiungerci qualcosa per dare un tocco di personale...vorrei aggiungerci un bicchierino di whisky prima del priming, secondo voi può andare? Cosa ottengo?cos'altro si potrebbe fare che qualcuno di voi abbia già sperimentato?

Grazie ciao Birra05
Cita messaggio
#2

per me non ottieni niente.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

Fallo semplice, se proprio vuoi aggiungerci qualcosa per sentirla più "Tua" buttaci 500 gr di estratto Amber e 500 grammi di zucchero di canna.
Per il Whisky non è semplice, e poi avrebbe un tempo di maturazione un po lungo Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#4

(22-05-2014, 07:42 )Beccaby Ha scritto:  Fallo semplice, se proprio vuoi aggiungerci qualcosa per sentirla più "Tua" buttaci 500 gr di estratto Amber e 500 grammi di zucchero di canna.
Per il Whisky non è semplice, e poi avrebbe un tempo di maturazione un po lungo Wink

Birra02

Thanks Birra02
Cita messaggio
#5

Figurati se hai bisogno siamo qui Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#6

ho fatto questo kit come ultima produzione prima dell'estate. aggiunto lievito s04 . OG 1040 FG 1010 . portate oggi in cantina dopo 14 giorni dall'imbottigliamento. purtroppo fino a settembre-ottobre chiudo la produzione per le alte temperature.
Cita messaggio
#7

Ma dai che una riesci ancora a farla Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#8

(26-05-2014, 02:20 )Beccaby Ha scritto:  Ma dai che una riesci ancora a farla Wink

Birra02

ciao bec!!!!! mi piacerebbe ma ho visto che la stanza dove faccio le cotte ho da qualche settimana 25 gradi di media e tenendo conto che con la fermentazione si alza ancora di un paio di gradi , rischierei parecchio . comunque ho gia' 6 tipi birre (circa 150 bottiglie da 0,5 e qualcuna da 0,75) che mi dovrebbero bastare fino a settembre!!!
Brewferm Tarwebier,Mountmellick Dublin Stout,Muntons Wheat, Brewferm Gold,Muntons Premium Gold Smugglers (poche bottiglie veramente ottima!!!) e l'ultima appena fatta la Highland Heavy della Muntons.
Birra04Birra04Birra04
Cita messaggio
#9

Minxhia ma dove abiti che hai già 25 gradi di media??
Birra02
Noi qui se arriviamo a 20°C è tanto Sad

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#10

(27-05-2014, 01:29 )Beccaby Ha scritto:  Minxhia ma dove abiti che hai già 25 gradi di media??
Birra02
Noi qui se arriviamo a 20°C è tanto Sad

Birra02

sto' in una mansarda dove ci batte per molte ore il sole e quindi quando la temperatura sale oltre al fatto che non e' ben isolata , trattiene il caldo arrivando in piena estate anche a 33 gradi !!!!! ma ormai mi sono abituato e riesco a resistere!!!!!!!Big Grin
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Luckyluke
07-05-2022, 01:20
Ultimo messaggio da Luckyluke
13-04-2021, 10:27

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)