Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Bottiglie con tappi a vite
#1

Ciao a tutti, sto raccogliendo bottiglie per imbottigliare un domani la birra che farò, mi chiedevo se posso usare delle bottiglie con l' attacco del tappo a vite, con dei tappi normali e chiusi con la macchinetta a pressione..
Vi allego una foto della bottiglia con il tappo chiuso..
Sembra un normale tappo..

Attendo vostre risposte, grazie!!


Allegati Anteprime
       
Cita messaggio
#2

Se sono bottiglie con il tappo a vite, come quelle dell'acqua per intenderci, non si possono ritappare!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Sono le bottiglie con tappo a corona svitabile, sono adatte al tappo a corona ma non sono sicuro che le tappatrici hobistiche siano efficaci. L'unica sarebbe provare con un campione di poche bottiglie per rischiare poco danno in caso di insuccesso.
Cita messaggio
#4

Ma sono quelle della punkin di dogfish head della puntata di ieri sera del boss della birra????
Cita messaggio
#5

(19-05-2014, 08:56 )Pianetti Ha scritto:  Sono le bottiglie con tappo a corona svitabile, sono adatte al tappo a corona ma non sono sicuro che le tappatrici hobistiche siano efficaci. L'unica sarebbe provare con un campione di poche bottiglie per rischiare poco danno in caso di insuccesso.
Mi sa che non rischio, provvederò a trovare delle bottiglie in un bar! Birra03
(19-05-2014, 09:03 )ftenuta Ha scritto:  Ma sono quelle della punkin di dogfish head della puntata di ieri sera del boss della birra????
Nono Big Grin
Lo sto guardando anche io ultimamente Big Grin

Comunque ho questa tappatrice http://www.birramia.it/tappatore-a-colon...3pcXCgviZk

Ho ordinato il malto Coopers English Bitter, esce una buon birra? per ora voglio usare semplicemente dello zucchero, mi consigliate quello bianco "normale" o quello di canna? posso aggiungere anche del miele?
Cita messaggio
#6

Per lo zucchero e malto chiedi nella sezione giusta!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

buttale via
Cita messaggio
#8

Le bottiglie in questione sono Perlenbaker, per curiosità ho già provato e non tappa bene, ci vuole una tappatrice rotante.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#9

(20-05-2014, 08:34 )bac Ha scritto:  ci vuole una tappatrice rotante.
Ciao. bac

che detto così fa molto Goldrake Ufo Robot ! Cool

Farebbe sicuramente molto figo sevire bottiglie che si stappano con un semplice gesto rotatorio della mano, ma nel nostro piccolo hobby è molto meglio un bel classicone, una bottiglia a corona classica o una con il tappo meccanico!

SaluttttttttBirra02

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#10

Sennò, potresti farti una dieta (pre prova costume) esclusivamente a base di birra Fisher e birrette artigianali varie come ho fatto io, ne ricaveresti un buon numero di bottiglie a tappo meccanico che psicologicamente hanno la loro importanza in fase di degustazione. Wink
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Mario61
12-10-2016, 11:04
Ultimo messaggio da Esecutore
31-12-2014, 12:39

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)