Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Tappi corona da 29
#1

Bene , anzi bene un c... !!!
Volendo usare le classiche bottiglie da spumante , ho preso dei tappi da 29 ( come necessario )
Fatto delle prove e una volta " tappata " , ( con tappatrice a colonna ) tenendola ferma e facendo forza sul tappo questo gira .
Allora ho provato a cambiar bottiglia , poi 1-2-3-4- bottiglie stesso risultato .
Ho provato a prendere tappi di un altra marca , stessa cosa .
Ho cambiato la tappatrice a colonna idem con patate .
Ho ancora fatto arrivare un altra boccola ( e con questa sono a tre ) e vaff..... non cambia un casso !!
Possibile che tutti i tappi / le bottiglie / le tappatrici e le boccole sfigate le abbia prese tutte io !!???
Nessuno ha mai avuto questo problema ??
Con i tappi da 26 neanche morto riesco a fargli fare un micro giro con quelli da 29 .........................!!!!!!!!!!
Cita messaggio
#2

Secondo me hai un problema di boccola... troppo grande x il tappo
Cita messaggio
#3

Che bottiglie usi?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

Mi sa che sono bottiglie per tappi a sughero!
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#5

Classiche bottiglie da prosecco .
Stesso problema con bottiglie recuperate della Baladin , per cui ......................
Possibile che su tre boccole ( due nuove ) non ve ne sia una di misura !!????
Cita messaggio
#6

Allora è la boccola.
Cita messaggio
#7

Io non ho mai usato taappi da 29, però potresti andare in un negozio che vende tappatrici/bottiglie/tappi, e ti fai consigliare la cosa migliore e come tappare nel modo corretto. Magari sbagli qualche piccolo particolare, di certo in quei negozi possono aiutarti. Per noi è difficile senza essere li...Bottle

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#8

Non hai nessuno che ti può prestare la tappatrice per vedere se è quello il motivo?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

(18-06-2014, 10:58 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Non hai nessuno che ti può prestare la tappatrice per vedere se è quello il motivo?
Ne ho cambiate due :-((
Stamattina sono andato a prendere l' ennesima confezione di tappi ( questa volta con inserito il bidule ) , stasera faccio delle prove se non funziona tutte le bottiglie da 75 cc domani saranno nella campana del vetro !!!
Cita messaggio
#10

X me le bottiglie non c'entrano. Uso pure io quelle da Prosecco e la tappatrice le chiude benissimo
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Mario61
12-10-2016, 11:04
Ultimo messaggio da Lukino
22-10-2014, 01:30

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)