Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Tappi Corona 29 - con Bidule o senza
#1

Salve,
dovrei iniziare la mia prima produzione di Birra e mi piacerrebbe inbottigliare in 50 cl con tappo 29.
Conviene usare i tappi con sottotappo Bidule oppure no ? .
Tra l'altro dalle mie parti i prezzi oscillano da 6 ai 12 euro il pacco mentre on line costano poco meno di 5 euro.
Non capisco neanche questa enorme differenza di prezzo per un componente tutto sommato semplice.
Cita messaggio
#2

Se usi bottiglie da 0,5 l i tappi sono da 26, bottiglie con tappo da 29 sono da 0,75, raramente trovi bottiglie con quel formato e tappo da 29!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Infatti, uso nella stragrande maggioranza bottiglie da 50 cl e sono tutte con tappo da 26

Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...  Birra02
Cita messaggio
#4

no, ho preso delle bottiglie con tappo 29 ; comunque il mio dubbio era sul bidules
Cita messaggio
#5

La capienza delle bottiglie ormai vuol dire poco per quanto riguarda l'ampiezza della bocca.

Io ho 33cl da 29 e 75cl da 26.
Addirittura ho un Magnum da 26 xD

Per il discorso bidule devi vedere un po' te. C'è chi la preferisce, chi non ne trova il senso e chi ha avuto problemi perché le bottiglie non si erano tappate in maniera ermetica.

Inviato dal mio LG-K350 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#6

Meglio senza il sottotappo, quelli normali con all'interno la guarnizione sono più che sufficienti.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

siccome ieri mi hanno dato 50 tappi sfusi e impolverati... cosa mi conviene fare ? li bollo e poi uso Oxy ?
Cita messaggio
#8

Solo oxi per 5 minuti.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

Assolutamente non col sotto tappo! E quoto l'oxi per 5/10 min
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Mario61
12-10-2016, 11:04

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)