Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Lievito non in frigo da 4 giorni
#1

Salve ragazzi mi son dimenticato di mettere il mio lievito WB 06 in frigo , è da lunedi che sta fuori dal frigo, succede qualcosa? dovrei brassare domani o dopo

Se alla festa della donna si regalano le mimose, perché non facciamo una festa dell'uomo dove si regala birra?

In fermentazione: Weizen kit Mr Malt
Cotte in progetto : Kit Coopers european lager
Cita messaggio
#2

quando compro il lievito da Mrmalt tocco la bustina e sento che è stata conservata nelle celle frigo come anche indicato sulle bustine e va come un treno (sempre se usato come si deve) ....quando alle volte mi capita di comprarlo da un rivenditore della zona che lo tiene esposto in negozio per chissà quanto tempo....và come un treno anche quelloBig Grin
secondo non avrai problemi....poi la prossima volta magari ricordati di tenerli frigoWink
Cita messaggio
#3

ma no non succede nulla...
Cita messaggio
#4

Vai tranquillo io avevo ordinato in un negozio un lievito secco che per 15 giorni non sono potuto andare a prendere.. lo hanno tenuto sempre fuori frigo ed era estate.. fermentazione senza nessun problema!
Cita messaggio
#5

Il secco ha molti meno problemi; molte più attenzione sulle temperature va prestata per quelli liquidi.

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#6

grazie ragazzi che sollievo

Se alla festa della donna si regalano le mimose, perché non facciamo una festa dell'uomo dove si regala birra?

In fermentazione: Weizen kit Mr Malt
Cotte in progetto : Kit Coopers european lager
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)