Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Bottiglie coricate in frigo.
#1

Pensando alla prossima stagione calda e a tutte le birre ancora da bere mi è venuto il dubbio che almeno quelle che devono invecchiare di più (birra di Natale ecc) sarebbe buona cosa trasferirle nel frigo che uso per la lager. Ora lo spazio dei cassetti non mi permetterebbe ti tenere le bottiglie dritte ma mi costringerebbe a coricarle. Ci sono controindicazioni nel immagazzinarle in orizzontale?Birra02
Cita messaggio
#2

Le hai già fatte?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

(08-01-2014, 10:54 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Le hai già fatte?

Alcune si, una "cotta" è in fase di costruzione, ha appena fatto il primo travaso.Birra04
Cita messaggio
#4

Il fatto e' che si deposita il lievito di lato e quando la raddrizzi a meno che non lasci verticale x Almeno 2 giorni ti ritroverai il lievito nel bicchiere!
Cita messaggio
#5

In teoria meglio in piedi! Poi se proprio non puoi.... mettile coricate! Ma un posto fresco non c'è l'hai?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

(08-01-2014, 11:05 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  In teoria meglio in piedi! Poi se proprio non puoi.... mettile coricate! Ma un posto fresco non c'è l'hai?

D'estate purtroppo no e in cantina arrivo anche a temperature prossime ai 27/28°.
Cita messaggio
#7

Per adesso penso che ti puoi aiutare con le temperature ambientali! Per questa estate con il frigo, le metti coricate, però almeno un'ora prima che le bevi, mettila in piedi, per far sì che scenda il fondo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

in piedi le bottiglie e no coricate.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#9

io le metto distese nel frigo che ho in garage perchè occupano meno spazio e ne tengo 2 nel frigo dentro casa dritte.

Poi per la storia del lievito basta lasciarle dritte un giorno e il lievito scende a fondo..mica è come per le bottiglie di vino che è meglio che il tappo in sughero non si bagni
Cita messaggio
#10

Sicuramente il male minore e tenerle coricate in frigo.

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)