Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

rifermentazione con alta og
#1

Ciao a tutti!
A breve produrro una tripel con og 1080.. volevo chiedervi se per la rifermentazione mi basta aggiungere come sempre lo zucchero oppure se partendo da un og alta il lievito può arrivare così stanco a fine fermentazione che non riesce a carbonare la birra e quindi convenga aggiungere lievito fresco al momento del priming..
Il lievito è il trappist high gravity..
Grazie!
Cita messaggio
#2

serve sempre lo zucchero !!!
Cita messaggio
#3

(24-04-2014, 12:35 )andrea93 Ha scritto:  Ciao a tutti!
A breve produrro una tripel con og 1080.. volevo chiedervi se per la rifermentazione mi basta aggiungere come sempre lo zucchero oppure se partendo da un og alta il lievito può arrivare così stanco a fine fermentazione che non riesce a carbonare la birra e quindi convenga aggiungere lievito fresco al momento del priming..
Il lievito è il trappist high gravity..
Grazie!

zucchero per il priming e serve sempre

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

Sisi che serva sempre lo zucchero sono d accordo.. volevo sapere se OLTRE allo zucchero devo aggiungere anche lievito fresco oppure se il lievito già presente è sufficiente pur avendo fatto una fermentazione impegnativa..
Cita messaggio
#5

Io con OG alta non ho avuto problemi in passato, ma se vuoi essere certo aggiungi una punta di lievito (credo che per la rifermentazione sia indifferente quale, purchè sedimenti bene) assieme allo zucchero... Però non credi sia necessario, anche perchè con un'OG così alta dovrai far maturare per bene in bottiglia, e anche il lievito "indebolito" avrà tempo per masticarsi lo zucchero!

Il mio blog sulle mie birre: Il Femtobirrificio
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)