Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Priming per Barley Wine
#11

Ciao 10 punti sono tanti.
Ma dipende da quanto era OG e tanto dovrebbe essere la FG, e poi quanti fermentabili e che Tipo di fermentabili hai messo.
Con US -05 non dovresti avere problemi.
Sei sicuro dei valori che hai?

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#12

(22-04-2014, 01:58 )layne Ha scritto:  Ragazzi, ho un problema. Teoricamente, domani dovrei imbottigliare e quindi ieri sera ho misurato la densità: il problema è che sono molto distante dal risultato finale che avrei dovuto ottenere, mancando infatti circa 10 punti. Potrebbe essere dovuto a tempi di fermentazione più lunghi per una barley wine? Oppure si è proprio fermata la fermentazione?
Come lievito ho messo due buste di US05. Cosa potrebbe essere?

OG iniziale?
fatto travasi? se si, prolunga la fermentazione.
Aspetto che mi dici che OG avevi.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#13

fatto un travaso dopo una settimana, OG 1086 FG prevista 1023
Ho aggiunto 300 gr di zucchero ed utilizzato doppia bustina di US05
Cita messaggio
#14

se hai utilizzato due bustine, allunga i tempi di fermentazione, se hai fatto un travaso può fermentare anche un mese.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#15

aspetto un'altra settimana e rimisuro la densità. Grazie
Cita messaggio
#16

prego

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#17

Non ho capito adesso che densità hai? 1033??
Certo che con un OG così , dovrai far fermentare almeno due settimane dal travaso Wink
Non avere fretta, e anche se avesse qualche punto in più stai sereno sarà splendida, più corpo e non guasta!

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#18

Guarda, ieri sera mi sono fatto prendere dalla rabbia e non ho neanche controllato con precisione. Comunque era tra 1033 e 1040. Aspetto venerdì prossimo per misurare di nuovo e poi mi regolo.
Cita messaggio
#19

non aver fretta di imbottigliare.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#20

(22-04-2014, 10:50 )toscanos Ha scritto:  non aver fretta di imbottigliare.

Assolutamente se la lasci un pò di più non succede niente, anzi Wink

Barman

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da leorus
23-12-2020, 11:06
Ultimo messaggio da Lukino
03-12-2014, 10:51

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)