Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

barley wine
#1

Salve, stavo provando a fare questa:

Densità iniziale oltre 1090, dopo una settimana ho travasato ora densità ferma da 2 gg a 1023.... non dovrebbere scendere sotto i 1012-1010 come da manuale?
grazie
Cita messaggio
#2

Che lievito hai usato? 1023 significherebbe un attenuazione del 75% che è plausibile.

Per arrivare a 1010 dovresti avere un attenuazione del 90%, non so neanche se esistono...

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#3

E' giusto, io ne ho fatta una AG da più di 1100 ed è scesa a 1023 se non erro
Cita messaggio
#4

Ho usato il lievito che c'era assieme... Caxxo ci scrivono 1012-1010 nel manuale.... boh
Cita messaggio
#5

ma vah, non sarebbe una barley wine, deve rimanere dolce
Cita messaggio
#6

Ma soprattutto solo nelle tolle dove aggiungi un kilo di zucchero si riescono ad ottenere sempre FG così basse

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#7

il manuale è ottimo nel caso ti dovesse capitare un tavolino del periodo ELISABETTIANO... purtroppo non è raro trovare detti pezzi d'antiquariato con notevoli difetti nelle lunghezze dei piedi: in questo caso, quindi, puoi sempre metterci uno spessore in carta...
Cita messaggio
#8

Che pezzente, io viaggio sempre coi 500 a detto scopo
Cita messaggio
#9

Lukino, ATTENZIONE! I tavoli del periodo elisabettiano sono caratterizzati da una pressoché nulla verniciatura. Il rischio, quindi, è di macchiare di violaceo il fondo del piede, sopratutto a causa dello scarso uso corrente delle banconote da 500.
Cita messaggio
#10

(03-12-2014, 08:00 )lomandy Ha scritto:  Lukino, ATTENZIONE! I tavoli del periodo elisabettiano sono caratterizzati da una pressoché nulla verniciatura. Il rischio, quindi, è di macchiare di violaceo il fondo del piede, sopratutto a causa dello scarso uso corrente delle banconote da 500.

Ma allora ha ragione a dire che sei un pezzente, quando si macchia il fondo del piede butti il tavolo e ne compri un altro! Facile no!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da leorus
23-12-2020, 11:06
Ultimo messaggio da Beccaby
01-06-2014, 11:01

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)