Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Gran delusione!

ma le birre importate non pagano le tasse?
Cita messaggio

(01-05-2014, 12:38 )misterix Ha scritto:  comunque non capisco questi prezzi anche dove sto io ci sono bottiglie da 33cl ad 4,50 bottiglie da 50 cl ad 7 euro bottiglie da 75cl che (partono) a 9 euro fino a 15 euro! è uno scandalo!!! pensavo che quelle importate venissero da posti dove il mercato è più ampio quindi anche la materia prima costa di meno. io che per risparmiare compero oggetti da ogni parte del mondo (in base al risparmio che ottengo) ad esempio ho comperato oggetti dalla cina, un fermentatore trasparente dal Inghilterra un rasoio elettrico filips dagli u.s.a ecc... ecc... quindi ho iniziato a guardare in giro visto che gli estratti di malto vengono importati dal Olanda ed i luppoli dal nord europa e varie.. su ebay.DE quello tedesco come andare a guardare siti generici europei (costano tutti uguali) non cè tutta quella differenza anche dove il mercato è più grande anche dove si fà molta più birra in casa! in Inghilterra costa anche di più trà sterlina/euro... quindi non capisco questi prezzi cosi alti ...


Il costo della materia prima è irrisorio e comunque incide minimamente sui costi totali.

Se noi che facciamo 23 litri paghiamo 30€ di materie prime, un birrificio che ne fa 2000 alla volta li pagherà la metà.

Basta che guardi il lievito, una bustina costa 2.64€ da Mrmalt che poi diventano 3€ al beer shop...
Il pacco da mezzo kg costa neanche 50€, cioè meno della metà.

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio

eh si....ovviamente in proporzione sulle confezioni grosse ci risparmi Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)