Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Delusione Franziskaner
#1

Per curiosita' mi sono andato a leggere gli ingredienti di questa famosissima Weiss che poi non è neanche male....ahi ahi ahi anche i grandi crucconi si sono abbassati ad usare l'estratto di luppolo
Cita messaggio
#2

(05-07-2013, 11:03 )parma45 Ha scritto:  Per curiosita' mi sono andato a leggere gli ingredienti di questa famosissima Weiss che poi non è neanche male....ahi ahi ahi anche i grandi crucconi si sono abbassati ad usare l'estratto di luppolo

ma mi sembra che sia in aggiunta al luppolo, non in sostituzione... l'avevo letta anche io di recente, ma mi sa che mi ricordo male?

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#3

no no è solo estratto di luppolo negli ingredienti
Cita messaggio
#4

Anche io da qualche tempo a questa parte mi sono messo a leggere le etichette con attenzione...

E scopre che di birre commerciali fatte con gli estratti ce n'è a iosa!!! Sad

A.
Cita messaggio
#5

guardate non ci crederete a ciò che ho letto sulla sulla etichetta della birra dark lager della ikea: COLORANTI !!!
Cita messaggio
#6

cqe per quanto mi riguarda una bella X su questa birra non gliela leva nessuno

(05-07-2013, 12:00 )COMERO83 Ha scritto:  guardate non ci crederete a ciò che ho letto sulla sulla etichetta della birra dark lager della ikea: COLORANTI !!!

strano che non ci fosse scritto "estratto di legno"

Birra03
Cita messaggio
#7

In molte birre commerciali è citato sia luppolo che estratto di luppolo come ingrediente, in altre effettivamente solo l'estratto. Comunque alla fine la franziskaner è una onesta weizen, anche se a poco di più ci compri la tap 1 della schneider weisse che è altra roba Smile

(05-07-2013, 12:00 )COMERO83 Ha scritto:  guardate non ci crederete a ciò che ho letto sulla sulla etichetta della birra dark lager della ikea: COLORANTI !!!

beh almeno sono onesti XD sull'etichetta della heineken oud bruin (che non è male devo dire, anche se dolce e non fermentata con ceppi di lieviti lambic) c'è scritto candidamente che ci aggiungono il caramello XD

(05-07-2013, 12:02 )parma45 Ha scritto:  strano che non ci fosse scritto "estratto di legno"

Birra03


buona questa Birra02

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

A proposito la birra pils della COOP che si fregia della scritta bella grande BIRRA ITALIANA tra gli ingredienti annovera il buon granturco come la peggiore moretti del caso.

Ma come loro non erano i paladini della qualita' sempre attenti a fornire prodotti diversi di quelli commerciali...ma va la'
Cita messaggio
#9

ma quello è per caratterizzare la birra!!!!! aahahahahhaah Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

ho letto proprio ieri che la franziskaner è di una delle due più grandi multinazionali della birra... la http://it.wikipedia.org/wiki/InBev

e il secondo è la SAB miller. Sono rimasto impressionato dai marchi che si sono fagocitati sti due giganti...immagino che la qualità non decolli come i loro profitti...

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)