Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

sonde e pozzetti misure
#1

ciao ragazzi dovrei scegliere un pozzetto ma il dilemma viene se prendere quelli normali,o quelli a pressione,ho il fermentatore classico di mr malt per i 23 litri finali classici...ho come sona quella in inox dell inkbird 308s  lunga 30 cm e di 6mm di spessore,quale mi consigliare [Immagine: 16831866_10210918391507943_1468811256053...e=592C19C5][Immagine: 16830898_10210918394908028_1082162451173...e=59440C33]
Cita messaggio
#2

io li ho entrambi e mi trovo bene con entrambi, se devo sceglierne uno scelgo quello a stelo cieco per il semplice fatto che è più semplice da pulire e montare/smontare

Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi

- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Cita messaggio
#3

Come si usano?

MMB - Messi Master Brewer (just for fun)

Birra05 by MMB-  (M)essi (M)aster (B)rewer
"Deve essere stato un uomo saggio a inventare la birra." (Platone)

Cita messaggio
#4

Devi forare il coperchio del fermentatore, inserisci il pozzetto come da foto, all'interno inserisci la sonda.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

Quei pozzetti sono molto belli...
Ma dato che stai chiedendo lumi per utilizzare la sonda su comuni fermentatori in plastica, io ti suggerisco un modo egualmente efficace (probabilmente anche più efficace di un normale pozzetto cieco), più semplice da sanitizzare, e un pò più economico..
http://www.ilcapodeicattivi.it/2016/04/1...entazione/

Klarstein "grain-uncle", approfondimenti su: http://www.ilcapodeicattivi.it
Cita messaggio
#6

(18-02-2017, 11:05 )scrondo Ha scritto:  Quei pozzetti sono molto belli...
Ma dato che stai chiedendo lumi per utilizzare la sonda su comuni fermentatori in plastica, io ti suggerisco un modo egualmente efficace (probabilmente anche più efficace di un normale pozzetto cieco), più semplice da sanitizzare, e un pò più economico..
http://www.ilcapodeicattivi.it/2016/04/1...entazione/

scondro purtroppo io ho l inkbird che è gia' tutto assemblato e cablato quindi dovrei trovare una sonda che abbia gia' la spina per la corrente,purtroppo nmon credo ci siano in commercio
Cita messaggio
#7

(18-02-2017, 07:58 )christiantilt Ha scritto:  io li ho entrambi e mi trovo bene con entrambi, se devo sceglierne uno scelgo quello a stelo cieco per il semplice fatto che è più semplice da pulire e montare/smontare

che dici ne posso prendere uno da 30 cm in modo che arrivi a meta' mosto,e metterci la sonda corta dell inkbird 308s?
Cita messaggio
#8

(19-02-2017, 01:00 )matteomedici Ha scritto:  scondro purtroppo io ho l inkbird che è gia' tutto assemblato e cablato quindi dovrei trovare una sonda che abbia gia' la spina per la corrente,purtroppo nmon credo ci siano in commercio
Non capisco cosa intendi...
Se hai un inkbird hai una comnune sonda NTC-K, esattamente come l'stc1000...
La stessa inkbird vende la sonda da 30 cm per i suoi termostati (e in parecchi l'hanno comprata per l'stc, propri perchè è identica e in inox..)

Klarstein "grain-uncle", approfondimenti su: http://www.ilcapodeicattivi.it
Cita messaggio
#9

(20-02-2017, 02:34 )scrondo Ha scritto:  Non capisco cosa intendi...
Se hai un inkbird hai una comnune sonda NTC-K, esattamente come l'stc1000...
La stessa inkbird vende la sonda da 30 cm per i suoi termostati (e in parecchi l'hanno comprata per l'stc, propri perchè è identica e in inox..)

intendo dire che si misurero' il mosto con la sonda dell inkbird,pero' ora ho quella corta,nel pozzetto metterei la sonda corta,ma la mia domanda era:posso prendere un pozzetto normale ovvero quello cieco,ma di una lunghezza di un 30 cm che mi arrivi comunque a meta' mosto?con la sonda corta dovrebbe andare uguale no? la sonda del mio inkbird ha il jack per attaccarlo..come fa ad andare bene uguale su altri controller?
Cita messaggio
#10

Io ho preso il pozzetto da 25 e la ntc da 30 (tutto inox) e dal tappo arrivo tranquillamente circa al centro del fermentatore. Se usi sonde più corte occhio che a furia di tirare il filo prima o poi rischi di danneggiarle. Chiedi comunque direttamente consigli a bac.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Prael
16-04-2019, 12:43

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)