Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

ecco il sogno di ogni homebrewer !!!
#1
Information 

[Immagine: impianto-birra-a-caduta_zps739f5328.jpg]
Cita messaggio
#2

Visto che rosico e mi inacidisco dentro , comincio col dire che mancano delle ruote per riporre agevolmente le strutture , che dovrebbero essere tutte inox e ci vedrei pure le valvole di sicurezza sui fornelloni Tongue

Using Tapatalk
Cita messaggio
#3

è una figata, vado subito a vedere il prezzo Big Grin
quella blu è una pompa?
lo scambiatore è il pezzo più bello
Cita messaggio
#4

Davvero un bell'impiantino ! Bello lo scambiatore ispezionabile ed il fornellone inox per la bollitura Smile
I supporti si potrebbero integrare di ripiani per riporre gli oggetti in uso durante la cotta e di ganci per appendere mestoli o minuterie ! Da queste foto si prendono sempre spunti interessanti Wink

Using Tapatalk
Cita messaggio
#5

Comero ma non eri te quello che criticavi polsinelli? Tongue

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#6

le pentole si ma il sistema è interessante, ci sono ancora tante cose da migliorare le pale motorizzate mi sembrano un po striminzite, quello scambiatore mi sembra eccessivo uno da 40 piastre credo che vada bene =
Cita messaggio
#7

L'ho visto dal vivo, ben fatto.
Lo scambiatore ovviamente costa quasi quanto tutto l'impianto...

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#8

Scusate cosa avrebbe di meglio rispetto a tanti altri sistemi a caduta?
No perchè noi ce lo siamo costruito più o meno così due anni fa:

https://www.flickr.com/photos/snakephoto.../lightbox/

POI QUALCUNO MI SPIEGA PER FAVORE COME RENDERE VISIBILI LE ANTEPRIME DELLE IMMAGINI SENZA MANDARE TUTTI SUL LINK?
Grazie
Cita messaggio
#9

si beh x chi ha la possibilità di costruirselo dasolo è logico che non è nulla di nuovo e particolare, ma x ki non è in grado di costruirselo sarebbe molto utile
Cita messaggio
#10

lo scambiatore ispezionabile lo vedo come un orrore in questo caso, non credo sarebbe sanificabile . comunque a catalogo hanno quelli saldobrasati ( in ogni caso con lega a base di rame)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)