Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Due chiacchere...ecco il mio impianto
#1

Ciao vi posto alcune foto del mio impianto autocostruito.. ho già fatto 5 cotte e piano piano lo sto migliorando...È un impianto con mash automatico e ho cercato di ridurre al minimo gli spazzi..il controllo della temperatura l' ho fatto con un siemens logo e una pt100 con convertitore 0-10 vdc su ingresso analogico pilotando una valvola gestisco mash in e 6 step di pausa con controllo delle rampe. Sul secondo fornello ho fatto una slitta che traslo quando devo bollire il mosto. Raffreddamento a piastre con ricircolo a pompa.        


Allegati Anteprime
   

...Una vita senza malto...è una vita senza smalto... 
Cita messaggio
#2

Queste sono le schermate di gestione    

...Una vita senza malto...è una vita senza smalto... 
Cita messaggio
#3

           

...Una vita senza malto...è una vita senza smalto... 
Cita messaggio
#4

Bello dove hai preso il motore per le pale?

Ciao.Ale
Cita messaggio
#5

Recupero di un nastro trasportatore industriale..è trifase e con un condensatore l' ho portato 220 mono qui nelle mie zone ci sono diversi fornitori industriali che li rivedendono

...Una vita senza malto...è una vita senza smalto... 
Cita messaggio
#6

comunque se qualcuno fosse interessato a realizzare il controllo del mash con il logo siemens mi contatti...

...Una vita senza malto...è una vita senza smalto... 
Cita messaggio
#7

Bello, complimenti! A che serve il bidone di acciaio? Lo usi per la bollitura?

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#8

Colplimrnti
Cita messaggio
#9

Grazie..Si.. è un bidone del latte da circa 50litri ...per ora lo uso come bollitore.. magari in futuro lo cambierò con una padella più capiente così da sfruttare meglio la pentola del mash che è da 100...e il bidone lo userò per l acqua di sparge

...Una vita senza malto...è una vita senza smalto... 
Cita messaggio
#10

Come fai a gestire i bruciatori con il PLC? hai messo delle valvole per il gas?
Io sono forse interessato al controllo...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)