Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[Software] HobbyBrew - Thread Ufficiale
#51

se "klikki" sul file "RUN" dovrebbe partire...
comunque non sono ancora riuscito a sistemare il tutto... sto usando la versione vecchia.
saluti k59
Cita messaggio
#52

Ciao a tutti...sto provando a capire il funzionamento del software. Sto provando a inserire le ricette degli estratti prese da questo sito per verificare i diversi parametri e capire come funziona il tutto :-)
Chiaramente non ci sono tutti i luppoli nel database esistente per cui li creo io...una volta creato e salvato il luppolo con l'inserimento degli AA, una volta che lo richiamo nella ricetta non me lo inserire...dopo un po' ho notato che quando si va a creare il luppolo c'è una colonna HSI con diversi valori (20-25-30-40 dipendentemente dal luppolo)....inserendo un valore totalmente casuale ed importando il luppolo nella ricetta funziona, me lo inserisce e procede a tutti i calcoli quindi quel valore capisco che è necessario...ma cos'è? da dove lo ricavo?perchè nelle confezioni dei luppoli che ho non è riportato questo valore. Sapete aiutarmi? Voi come fate?
Cita messaggio
#53

io prendo un luppolo a caso con lo stesso AA usando i calcoli di daniels, perchè anche se fai delle modifiche tanto entro breve il programma si rovina, a me ha funzionato perfettamente solo i primi 3 giorni di installazione, poi è diventato tragico.
diciamo che lo si usa per le formule, per l'EBC e per l'IBU... e non è poco Big Grin
ma per salvare ricette, luppoli, ebc dei grani e dati di default è un po' indietro.

rimane comunque un programma spettacolare.

comunque HSI è un dato sulla freschezza del luppolo, risultato del rapporto tra Alfa acido, B-Acido olii essenziali con il metodo di conservazione... però non so se un luppolo vecchio abbia un alto HSI o viceversa e non so neanche quanto sia calcolabile da un homebrewer. Anch'io avrei piacere di sapere meglio come funziona questo calcolo.
Cita messaggio
#54

Grazie mille per le tue info.
Cita messaggio
#55

Ciao a tutti.
Io sono interessato a vedere com'e' il programma, solo che ho scaricato il software zippato, l'ho aperto, selezionato il file ".exe" ma l'installazione si interrompe dopo un secondo dandomi un errore.
Scaricando la vecchia versione invece mi fa l'autorun, mi si apre il programma, ci puoi lavorare ma una volta che esci non lo puoi piu' rilanciare.
esiste un altro download da poter fare?
grazie!!Birra02
Cita messaggio
#56

Se hai Windows 7, prova ad attivare la compatibilità (destro sul file .exe, proprietà, compatibilità) e ad avviarlo come Amministratore.
Cita messaggio
#57

la nuova versione continua a non funzionarmi.

sarei veramente felice di capire cosa mi perdo Sad
Cita messaggio
#58

(28-09-2012, 01:53 )Tarma Ha scritto:  Se hai Windows 7, prova ad attivare la compatibilità (destro sul file .exe, proprietà, compatibilità) e ad avviarlo come Amministratore.

Ciao, no io ho windows vista.... forse e' quello che da problemi??
Cita messaggio
#59

A me con una versione (quella del link in questa pagina) nemmeno parte l'exe
Con questa invece va, ma non l'ho mai usato in maniera continuativa.
Cita messaggio
#60

ragazzi, il software mi girava benissimo ma ora è da qualche giorno che non parte propio

"Beer is proof that GOD loves us and want us to be happy". (Benjamin Franklin)
"Conoscere i luoghi, vicino o lontani, non vale la pena, non è che teoria; saper dove meglio si spini la birra, è pratica vera, è geografia". (Goethe)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)